fbpx

24Bottles: L’essenziale in movimento

24Bottles nasce a Bologna nel 2013 dall’idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. La visione che li accomuna è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un posto più piacevole e meno inquinato.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da cumuli di immondizia abbandonati, sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha scatenato i due imprenditori: “Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibilie durevoli”. Una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile è stata la risposta. E visto che l’Italia è il paese del buon gusto, dell’arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace. Con la collaborazione del designer Luca D’Ambrosio, 24Bottles da così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 e entra nel mercato.

bottiglie colorate

L’esclusiva Tropical Collection – Capsule SS16 è composta da tre diverse Urban Bottles 500ml in acciaio inossidabile,

con stampa all-over ispirata agli elementi iconici dell’estate nei tropici.
L’edizione limitata viene messa in risalto da una particolare tecnica di stampa a mano utilizzata per ottenere una speciale finitura brillante e lucida, che rende ogni singola bottiglia unica e diversa dalle altre.
Fiori, uccelli e farfalle aggiungeranno divertimento e colore creando uno stato d’animo positivo,
per godere al meglio i prossimi giorni di sole.