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Arjowiggins: lusso… di carta

Si è conclusa da pochi giorni la tappa milanese del roadshow creativo che sta girando e girerà l’Europa fino a giugno, firmato Arjowiggins Creative Papers. 3 giornate che hanno visto prendere vita Galvanotecnica Bugatti, zona Tortona, tra carta, creatività, design, lusso e unicità.

“Pop’Up Exhibitions è alla sua prima edizione e questa, probabilmente, non sarà neanche l’ultima”, ha dichiarato Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia. “L’idea è nata prendendo spunto da un concorso interno che si svolge da diversi anni e che coinvolge tutti i backseller; concorso che si chiama Printed Samples & Me. Il contest mira a raccogliere i lavori realizzati dai nostri clienti sparsi in tutto il mondo e a riunirli, per singola country, allo scopo di premiare quelli più belli. Questa idea si è sviluppata, e abbiamo pensato di mettere le creazioni in vetrina per mostrarle al pubblico e far sì che, un progetto interno, potesse uscire e coinvolgere direttamente aziende e mondo della creatività. Oggi, quell’idea, è diventata realtà con Pop’Up Exhibitions”.

Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia
Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia

Le parole dell’AD italiano parlano chiaro. L’idea e i supporti che vengono usati per realizzarle sono strategie di business. Insomma, uno shopper, una bella scatola, un biglietto e persino un’etichetta raccontano una storia. Non sono e non saranno mai un “semplice” pezzo di carta. Non ci stancheremo mai di dirlo.

The Paper Book
The Paper Book

Atmosfera surreale, dunque, quella respirata alla Pop’UP Exhibitions di Milano con un afflusso di circa 1000 persone in tre giorni, la città riconferma la sua passione per tutto ciò che rappresenta innovazione, bellezza, lusso, voglia di farcela e di vincere. Per un’Italia che ha tanto, tantissimo da raccontare e portare nel resto del mondo.

“Siamo molto orgogliosi di questa tappa milanese della Pop’Up Exhibitions. Per questo 2015, più che mai, Milano rappresenta – infatti – un polo strategico e di grande rilievo economico con L’Expo ormai alle porte. Ma la naturale propensione di questa città nei confronti di tutto ciò che ruota intorno al mondo luxury e fashion sono le attitudini naturali di una Milano sempre attenta ai trend di mercato”, ha aggiunto Simone Medici.

In un momento, dove la tecnologia e la modernità sembrano non lasciare spazio alla tradizione, il Gruppo francese dimostra come l’incontro tra tradizione e modernità sia il connubio più moderno e vincente che ci possa essere per raggiungere obiettivi strategici.

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Se sarete in giro per l’Europa, infine, segnatevi queste date: Londra, 22, 23 e 24 aprile; Amsterdam 21, 22 e 23 maggio; Berlino 18, 19 e 20 giugno. Pop’UP Exhibitions, non si ferma e fino all’inizio dell’estate continuerà a stupire pubblico e creativi in giro per l’Europa. E forse non solo.