Puoi essere tutto ciò che desideri. Barbie premia 6 donne straordinarie

La cerimonia dei Barbie Awards premia le donne che hanno creduto nelle loro potenzialità realizzando i loro sogni!

Mercoledì 9 marzo, in occasione del compleanno di Barbie, si è svolta la prima edizione del Barbie Award, un evento per celebrare le infinite possibilità di realizzare i propri sogni, dal mondo della moda a quello dello sport. Barbie Award premia le donne e i loro successi!

L’obiettivo dell’evoluzione del brand e di questo evento in particolare è quello di continuare a celebrare le donne che sanno innovare, che riescono ad essere intraprendenti e creative, e che ispirano le persone intorno a loro a realizzare i propri sogni.

Barbie è entusiasta di onorare sei donne con il Barbie Award, per celebrare donne che hanno saputo rompere le barriere e che possono essere un’ispirazione concreta per altre ragazze.

Barbie Awards -vincitrici 2016

La collaborazione con Bet She Can è di fondamentale importanza per il successo del progetto. 
BET SHE CAN
 è una giovane fondazione italiana che ha l’obiettivo di infondere determinazione e coraggio alle ragazze in età preadolescenziale (8 – 12 anni)aiutandole a crescere come donne consapevoli delle proprie potenzialità, serene e libere di prendere le proprie scelte. Nessuna emergenza in apparenza, nessun bisogno evidente, ma la voglia di credere che il futuro si possa cambiare aiutando chi vi si affaccia a conoscersi meglio, a prendere coraggio, a capire dove può arrivare mettendo a frutto al meglio il proprio potenziale.

 

Scopriamo le ambasciatrici del nuovissimo progetto, premiate per aver creduto nei loro sogni!

La prima “inspiring woman” premiata è la rapper e conduttrice radiofonica più famosa di radio Deejay, La Pina! Fin da giovanissima ha scoperto la sua più grande passione, la musica, ed è riuscita a farla diventare il suo mestiere. È una pioniera nell’ambiente rap, mondo tipicamente maschile, dove è riuscita ad emergere come artista innovativa. Viene premiata inoltre per il suo costante impegno nel sociale: grazie a diversi progetti è riuscita a garantire una casa per i bambini disagiati, permettendo loro di avere un futuro migliore.

Syria, nasce come figlia d’arte e cresce in un ambiente ricco di stimoli artistici che l’hanno portata a realizzare il suo sogno, diventando una cantante e anche un’attrice teatrale. The Barbie Award goes to… Syria, donna che ha coltivato la sua passione realizzando il suo sogno di diventare un’artista poliedrica e che, come madre, crede nei sogni della sua bambina!

Il Barbie Award per il mondo della moda va a Stella Jean, stilista di talento che celebra la sua eredità creola fondendo le culture del vecchio e la fiera verve del nuovo continente, per far emergere una moda etica. La ricerca di uno stile unico l’ha portata a collaborare con donne di moltissimi paesi in sviluppo, permettendo l’emancipazione a livello individuale di persone con un talento inespresso per la moda.

Chiara Maci, intraprendente food blogger dalle spiccate doti creative, emerge da tutti i televisori d’Italia grazie alla sua simpatia in cucina e con ricette ed idee giovani. La sua passione per la cucina si spiega con la voglia “di svegliarti la mattina, metterti un grembiule infarinato e con gli occhi ancora assonnati iniziare a sporcarti le mani di burro, latte, zucchero, cioccolato, uova per creare giorno dopo giorno un qualcosa”. Il Barbie Award viene dato a Chiara per la sua inesauribile passione per la cucina!

…quando si dice che lo sport scorre nelle vene! Carlotta Ferlito entra nel mondo dell’agonismo fin da piccola: partecipa a Campionati Europei, Olimpiadi e Mondiali vincendo diverse medaglie per la ginnastica artistica. Uno sport in cui si fondono eleganza e forza: Carlotta è la vincitrice del Barbie Award per indossare un sorriso smagliante anche durante le gare più difficili!

La donna più giovane ad aver ricevuto il Barbie Award è Chiara Nasti, premiata per essere diventata un’esperta di moda e accessori che l’hanno resa una fashion blogger per passione. Nonostante la giovane età è un punto di riferimento per lo stile delle giovanissime e si sposa con il tema della moda, al quale Barbie è legata da sempre.

E tu, cosa desideravi diventare da grande? Barbie invita tutti a non smettere mai di credere nelle proprie ambizioni con il motto del 2016… Puoi essere tutto ciò che desideri!

image001

Share Button
Visite: 2254

You must be logged in to post a comment Login