fbpx

Bike veloci e con stile in giro per la città

Le e-bike sono sempre più di tendenza come mezzo ecologico per gli spostamenti in città. E quelle di EBIKE.DAS ORIGINAL sono anche eleganti e di design.

Rapido, elegante e anche ecosostenibile: questo è il modo migliore di muoversi in città secondo EBIKE.DAS ORIGINAL, casa produttrice tedesca di e-bike distribuita in esclusiva per l’ltalia da RMS SpA.

Pensate per muoversi nel traffico in modo agile e comodo, le biciclette a pedalata assistita rappresentano una tendenza in rapida ascesa soprattutto nelle città medio-grandi, dove il pubblico degli appassionati è sempre più numeroso. Si tratta inoltre di un veicolo a motore, ma senza targa, che non necessita né di bollo, né di assicurazione.

Per le sue biciclette elettriche, EBIKE.DAS ORIGINAL punta sul design ricercato e sulla qualità artigianale. Nello stabilimento di Osnabrück, in Bassa Sassonia, ogni e-bike è realizzata a mano da tecnici specializzati, dalla scelta dei componenti al loro assemblaggio.

Nella linea COMFORT di EBIKE.DAS ORGINAL l’eleganza è applicata al classico telaio ribassato, in stile bicicletta “olandesina”. Tra i modelli più interessanti per la città, si segnalano la BOURBON STREET e la CHELSEA per spostamenti fino a 180 km.

Entrambe hanno un telaio in alluminio che le rende molto leggere e facili da manovrare ma, al tempo stesso, robuste e resistenti. La guida è estremamente confortevole grazie a dettagli curati e a componenti top di gamma: il manubrio ERGOTEC garantisce un’ottima sensazione di guida, mentre le coperture Energizer Plus SCHWALBE conferiscono una grande aderenza su tutti i tipi di strada, anche in curva. Il motore Bosch Active Line è ideale per raggiungere la destinazione in tempi brevi e in totale relax, grazie a una pedalata assistita ben dosata fino a un massimo di 25 km/h. La batteria ricaricabile a ioni di litio, da 400 Wh, è collocata sotto il portapacchi in perfetta armonia con il telaio.

Un ulteriore tocco di esclusività al mezzo è dato dalla scelta di verniciature bicolori, con abbinamenti molto chic:  il nero è accostato al marrone lucido nella BOURBON STREET e al blu scuro lucido nella CHELSEA.

A servizio del comfort degli e-biker di città, è la funzione di “camminata assistita”, azionabile dal display user-friendly Intuvia, che aiuta a spingere la e-bike fino a 6 km/h quando si decide di proseguire a piedi.

Un altro plus molto interessante delle urban e-bike BOURBON STREET e CHELSEA è il  sistema antifurto ABUS: un accessorio quasi imprescindibile per chi utilizza il mezzo in città e vuole godersi in tutta tranquillità anche i momenti in cui non è in sella.

Il 13 e il 14 maggio, RMS sarà al Cyclopride a Milano con una selezione di e-bike firmate EBIKE.DAS ORIGINAL e Kettler, tutte da provare.

 

 

Per scoprire di più sui modelli BOURBON STREET e CHELSEA di EBIKE.DAS ORIGINAL, distribuiti in esclusiva da RMS, visita il sito:

http://ebike.rms.it/

 

Vieni a provare le e-bike by RMS a Cyclopride, sabato 13 maggio in Piazza del Cannone a Milano:

https://cyclopride.it/cyclopride-day-milano-2017/

 

 

 

About RMS SpA

RMS è un’azienda leader in Italia nella distribuzione di accessori per bici, moto e scooter, con un’offerta completa rivolta sia al primo equipaggiamento che ai ricambi aftermarket.

Nata nel 1945, ha progressivamente ampliato le partnership con i più importanti produttori di componentistica e accessori a livello mondiale. Dal 2010 la sede operativa di RMS si trova a Seregno, su una superficie di oltre 24.000 mq che dispone di un comparto logistico tecnologicamente all’ avanguardia.

Dal 2017 RMS ha deciso di puntare anche sulle biciclette elettriche, diventando distributore esclusivo per l’Italia dei marchi tedeschi Kettler e EBIKE.DAS ORIGINAL.