Bludental Clinique Italia: cambia il modello organizzativo

L’attività del gruppo diventa centralizzata, per garantire un modello gestionale più competitivo e incentrato sulla qualità del servizio

I dati presentati da Key Stone nel 2017 all’interno della ricerca “Panorama Mercato Odontoiatrico Italia – Target Emergenti”, sono riconfermati in modo decisivo, anche per il 2018.

L’ultima edizione della ricerca che analizza, annualmente, l’andamento di offerta, domanda e scenario in odontoiatria ha evidenziato la presenza, a oggi (dati misurati a marzo 2018), di oltre 800 strutture (su poco meno di 40.000) legate a uno dei 50 brand dell’odontoiatria organizzata con 4 o più sedi e, un connesso, progetto di sviluppo.

Si tratta di valori quadruplicati dal 2012 a oggi, periodo in cui si registra un incremento del numero di centri censiti del + 300%.

Bludental Clinique Italia, anticipa i tempi

Alla luce di questi primi dati, Bludental Clinique Italia, il Gruppo di centri odontoiatrici nato nel 2009, prosegue nel suo progetto di crescita scandito da tappe solide e studiate, con un cambio di strategia dal punto di vista dell’asset aziendale.

Si è chiusa, nell’ultimo trimestre 2018, l’operazione che ha visto tornare nelle mani di un’unica proprietà coordinamento, gestione e strategia di business, con la piena riacquisizione del 100% delle quote di tutte le cliniche del gruppo.

Evolve, dunque, il modello di business di Bludental Clinique Italia. Da quello tipico del franchising che aveva caratterizzato ilun sistema ibrido che si avvaleva sia di strutture gestite direttamente, sia di un numero limitato di strutture in franchising, ad un modellodi sviluppo della rete di ambulatori odontoiatrici sul territorio italianoora interamente centralizzato. Questo nuovo , in un sistema che dal centro coordinerà, controllerà e guiderà la strategia matura e avanzata, adottata dal direttivo, nonché lo sviluppo della rete di ambulatori odontoiatrici sul territorio italiano.

La scelta di andare nella direzione di una maggiore centralizzazione ancora maggiore, garantirà, infatti, un servizio di qualità crescente e sarà in linea con una filosofia di ruppo incentrata sulla piena soddisfazione delle esigenze del paziente e guiderà l’attività di espansione del Gruppo sul territorio italiano.

 

10 anni al servizio dei pazienti

Con circa 180mila pazienti curati in un decennio di attività, Bludental Clinique Italia, ha scelto di seguire linee guida precise e attente per costruire team di specialisti in odontoiatria e igiene dentale in grado di seguire ogni paziente sempre al meglio.

Gli odontoiatri che lavorano nei centri del Gruppo si sono laureati tutti nelle migliori università italiane e hanno maturato diversi anni di esperienza. La rigida selezione attuata, infatti, prevede di non accettare mai neolaureati.

Scelta che va nella direzione di offrire esperienza e tranquillità ai pazienti che si affidano alle cure degli ambulatori del Gruppo.

I prezzi, applicati nei centri, confermano la volontà di Bludental Clinique Italia, di voler rispettare il diritto fondamentale che prevede la possibilità, per ogni individuo, di poter accedere alle cure sanitarie di alta qualità.

L’ottimizzazione dei processi produttivi, l’eliminazione degli sprechi e le importanti economie di scala, sono, infatti, gli elementi che permettono di poter acquistare dai migliori fornitori (Krugg, Henry Schein, Anthos, Sweden & Martina, Umbra, Invisalign, Assodent, 3M) prodotti di alta qualità per garantire i trattamenti e le cure migliori ai propri pazienti.

______________________________________________________________________________

A proposito di Bludental Clinique Italia

Bludental Clinique Italia è un Gruppo di centri odontoiatrici con 16 sedi in Italia. Nato nel 2009, e concentrato prevalentemente nel Centro Italia, si è progressivamente allargato sia sul territorio laziale, sia nel resto d’Italia con le sedi di Bari e Milano.