Campagna viverla tutta “con occhi diversi”

Federica e Pietro. Una moglie e un marito. Il video che pubblichiamo qui, oggi, è una doppia intervista, un confronto fra due persone che sono sempre vicine una all’altra, conoscono due facce della stessa esperienza e la affrontano, trovando la forza, ciascuno a suo modo. La forza straordinaria di molte delle persone che partecipano con le loro storie di malattia al progetto Viverla Tutta.

“Iniziativa incontri” è la nuova proposta di Viverla Tutta, che dopo il lancio dell’“Iniziativa audiolibri, nell’ambito dell’edizione 2017 Con occhi diversi, si propone di fare emergere i diversi punti di vista e il modo in cui ciascuno dei protagonisti vive questa esperienza e il cambiamento che porta con sé.

La campagna di comunicazione e impegno sociale “Viverla Tutta”, promossa da Pfizer, si propone l’obiettivo di diffondere la conoscenza della medicina narrativa in Italia, ed è incentrata sull’importanza del racconto e della condivisione delle testimonianze di malattia.

Per questo incentiva la diffusione di strumenti, iniziative e metodologie volte a promuovere una maggiore centralità del paziente, mettendosi in ascolto dei suoi bisogni e della sua esperienza. Protagonisti dell’iniziativa sono quindi i pazienti e i caregiver che attraverso le loro storie, raccolte sul sito www.viverlatutta.it e evocate sulla pagina facebook Facebook: Viverlatutta/, danno vita e anima alla campagna.

 

A questo link il video completo  https://www.viverlatutta.it/Sezioni/Iniziativa.aspx?id=0

 

 

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