fbpx

Clash: opere d’arte commestibil

Street food gourmet per il primo club-restaurant all’interno di NYX Hotel Milano, paradiso della cultura e dell’arte underground

All’interno di NYX Hotel Milano, il primo concept-hotel di Leonardo Hotels interamente dedicato alla street art locale, nasce il club-restaurant Clash: una cucina italiana immersa nei profumi e sapori internazionali, un menù ricco di contaminazioni e citazioni eccellenti provenienti dalla migliore cultura dello street food, una nuova letteratura culinaria dell’universo burger e dei suoi contorni.

Risultato di un programma di ricerca durato circa un anno che F&De Group – azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione e hotellerie – ha avviato al suo interno, Clash propone un’offerta completa “pranzo e cena” studiata per soddisfare anche i palati più esigenti senza perdere di vista il mood ispirato allo street style, al design e alla cultura underground.

Un lunch-break dedicato al mondo burger riletto in chiave gourmet: chianina piemontese, fassona toscana, angus scozzese, pollo e agnello accompagnati da golosi dressing, dalle classiche salse Bernaise e Cesar alla crema di ceci e aglio. Salmone e tonno per chi preferisce la versione “di mare”, soya e grano tenero per chi mangia veg.  Tutti i burger sono abbracciati da un panino preparato con lievito madre di farine biologiche macinate a pietra, bianco o con topping di semi di sesamo.

Noodles, zuppe, insalate e dolci internazionali rivisitati secondo la tradizione pasticcera italiana completano la proposta per il pranzo.

La sera le luci si abbassano, si alza il volume della musica e lo street food mondiale diventa protagonista in tavola. Le tipiche squisitezze italiane sono affiancate da alcuni “must” delle cucine del globo. Ogni piatto è espressione di raffinate contaminazioni internazionali che si riflettono in un esclusivo mix di sapori cosmopoliti, dal medioriente con falafel vegani e hummus di fave, al fish&chips del Regno Unito, passando per la Soupe à l’oignon francese.

Accompagna la proposta food un’ampia drink list che comprende una selezionata offerta di vini internazionali e una vasta selezione di birre e cocktail, per soddisfare ogni esigenza in ogni momento della giornata, dal pranzo all’aperitivo fino al party con dj set della tarda serata.

F&De Group (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in oltre 30 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&De Group è diventato un referente importante per le migliori catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio come LaGare Bistrot, il Ritz, EC.HO a Milano, il Ristorante Savoy a Trieste e del Grand Hotel di Trento e di Assisi. F&De Group affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova, lo storico Ristorante Nabucco di Milano fino all’apertura de Le Cucine di Villa Reale all’interno del complesso monumentale della Villa Reale di Monza.

LEONARDO HOTELS (www.leonardo-hotels.com) è la divisione europea di Fattal Hotels Group, gruppo fondato da David Fattal in Israele. Dal 2006, Leonardo Hotels è rappresentato sul mercato europeo da oltre 75 strutture in più di 40 destinazioni. Presente in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia, il gruppo, con oltre 13.000 camere e una capacità di sale conferenze superiore a 22.000 m², offre delle strutture con un ambiente unico in cui spiccano le peculiari caratteristiche territoriali dell’area in cui sono collocate. L’headquarter di Leonardo Hotels in Europa è a Berlino. Il gruppo oggi comprende i seguenti marchi: “Leonardo Hotels”, “Leonardo Royal Hotels”, “Leonardo Boutique Hotels” e “NYX Hotels”.