fbpx

È festa? Facciamo il ponte!

È un giorno feriale compreso tra due giorni festivi? E allora facciamo …. IL PONTE!

Un attimo, cosa avete capito?

Il Ponte lavorativo, inteso come rimanere a casa , magari sul divano a guardare la tv nell’ozio piu’ completo?

Mi sa che NON È la miglior maniera per essere IN FORMA CON LE FORME e ritrovare Salute e Armonia delle proprie curve.

Sono per il relax e il giusto recupero dallo stress quotidiano , ma un relax…attivo e proattivo. Proattivo ad uno stato di benessere di mente e corpo. Altrimenti diventa noia e loop.

E invece noi vogliamo essere belle, in forma con le nostre forme vero?.

E allora perché non …fare IL PONTE?

Inteso come inserire nella propria scheda di allenamento uno degli esercizi che io reputo piu’ efficaci e completi per tonificare, rimodellare le proprie forme e armonizzarle.

Nel mio programma IN FORMA CON LE FORME , DEDICATO SPECIFICAMENTE ALLE ESIGENZE FISICHE, EMOTIVE  E SOCIALI DELLA DONNA CURVY ,inserisco sempre un esercizio del genere nella tecnica base o nelle varie varianti.

Consiste in un esercizio statico in cui occorre STARE FERMI IN UNA POSIZIONE prona , supina o laterale (pancia a terra, pancia su e su un fianco per intenderci). Da là rimanere in equilibrio, o come si dice in gergo, IN STABILIZZAZIONE su due mani e due piedi o comunque, attraverso le varie varianti comunque in equilibrio.

Questa posizione richiede attiv azione del CORE, il cosiddetto corsetto addominale , quel complesso di muscoli che governano il bacino , contengono gli organi interni, si inseriscono su alcune vertebri e di fatto cingono il punto vita come fosse un corsetto, un bustino delle donne del 700, una guepiere.

Più questo corsetto addominale è tonico piu’ otteniamo L’EFFETTO PANCIA PIATTA per effetto di contenimento meccanico, RIEQUILIBRIAMO LA POSTURA, PREVENIAMO PROBLEMATICHE COME LA LOMBALGIA O SQUILIBRI POSTURALI COME L’IPERLORDOSI, comune in tante donne Curvy.

Mica male vero?

Basterà inserirlo nella propria scheda di allenamento, da fare anche autonomamente in casa o al parco o in qualsiasi situazione all’aperto, utilizzando il pavimento o una panchina per rimanere in stabilizzazione aumentando di settimana in settimana il tempo in cui ci si rimane.

E allora , non credete che sia un buon motivo per …FARE IL PONTE?

Buon ponte e buona festa a tutte!

_______________________________________________________________________________________________

fra

Francesco Simone, autore e ideatore del progetto #InFormaConLeForme, Salute e Armonia delle forme per la donna Curvy.

Presenter fitness, redattore di articoli su Salute, alimentazione, lifestyle, direttore e consulente tecnico centri fitness.

Pagina Facebook Francesco Simone Fitness Coach

_______________________________________________________________________________________________

  • Registrandoti alla newsletter Articolo Femminile rimarrai informato con gli articoli più letti, e subito in REGALO un omaggio da scaricare. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER