Francesco Simone il Personal Trainer delle curvy

Ogni giorno siamo bombardati da messaggi che ci dicono di essere belle, magre, perfette e ci impongono canoni irraggiungibili. Finalmente Francesco Simone Fitness Coach, ha deciso di valorizzare le forme di noi donne con qualche kg in più, proponendo #InFormaConLeForme, ovvero, un programma di allenamento studiato per valorizzare le curve femminile, dove ci insegna a prenderci cura del nostro corpo. Unica vera ambizione è quella di  essere la migliore versione di noi stesse.
12068487_1507487572900484_701988566018138484_o
Francesco Simone ha 41 anni, di origine salentina, lavora nel settore fitness da 15 anni come direttore tecnico e consulente centri fitness. Personal trainer pluri specializzato, presenter nazionale fitness coreografico. Francesco non è il solito personal trainer palestrato, che elargisce qualche consiglio per dimagrire, ma è una figura specifica che si prende carico delle esigenze delle curvy in modo da farele vivere le forme in maniera serena e soprattutto sana. Siamo lieti di annunciare che Francesco inizierà una collaborazione con ArticoloFemminile, dove potrà darci consigli e motivarci a prenderci cura del nostro corpo, senza dimenticare la nostra mente. La sua seguitissima pagina in Facebook è piena di spunti e di frasi motivazionali che hanno come protagoniste donne morbide, che vogliono iniziare un percorso verso il miglioramento fisico, nel rispetto delle proprie forme. Quale collaborazione migliore se non con noi che abbiamo anche la pagina Morbida e Donna io!
 13584882_1631147767201130_2264356820201517301_o
Da dove nasce il tuo interesse per la forma fisica e serenità interiore? 
Nasce da un’esigenza primaria, essenziale direi vitale, che dovrebbe accomunare tutti e tutte. Stare bene è un istinto vitale e passa da un connubio mente corpo inscindibile e imprescindibile.
Come ti è venuta l’idea di essere un personal trainer dedicato alle donne con qualche curva in più? 
L’idea mi arriva dopo un percorso esperienziale da personal trainer di tanti anni. Ho osservato situazioni e approcci da parte degli addetti del settore fitness molto spesso sbagliati e demotivanti nei confronti di chi aveva “una curva in più”.
A questo si associa probabilmente una personale sensibilità derivante dell’apprezzare le curve in una donna come valore estetico e motivo di fascino.
Quale pensi sia l’approccio migliore per motivare una donna con qualche kg in più a prendersi cura di se?
Credo che lo step da cui partire è “educare ad amarsi”, insegnare, come “un padre fa con il proprio figlio”, a prendere consapevolezza del proprio corpo, fisicamente ed emotivamente. Educare a scoprire quanto sia bello il proprio corpo quando è in salute di mente e corpo e di quante potenzialità abbia. Il resto viene da sé, fidatevi.
La particolarità del tuo programma #InFormaConLeForme è unire il benessere fisico a quello psichico con particolare attenzione alle curve, da dove nasce l’esigenza di unire questi due aspetti in un’unica figura?
Come accennavo prima è un’esigenza primaria, essenziale …vitale. Credo fermamente nel connubio mente corpo inteso come gratificazione e compliance emotiva associata al canonico percorso tecnico. Essere “sintonizzati ” con il cuore del proprio assistito è il primo step per ritrovare il benessere fisico e la serenità. Un esempio su tutti: mi piace scrivere, scrivo tanto. Poesie, racconti, pensieri, flash emotivi. Scrivo perché mi piace e mi riconcilia con il mondo. Condivido tantissimi miei scritti con le donne che seguo e questo scambio emozionale limpido e spassionato crea quella “connessione ” di cui parlavo prima che le rende gratificate e motivate a percorrere il loro “cammino” di salute.
13669116_1642893286026578_5702457107092035695_n14650692_1680572445591995_3151412840367455335_n
#InFormaConLeForme che significato ha?
Nel nome è racchiusa l’essenza. Essere “in forma di mente e corpo” con le proprie forme che diventano proprio l’essenza di valore estetico e punto di forza. Belle, in salute e con le proprie forme senza ambire a canoni impossibili.
In cosa consiste il tuo programma?
Consiste in un percorso salute assistito da me che sono un personal trainer e che gestisce il percorso tecnico da attuare in palestra, casa o ambiente urbano e da un medico specialista in metabolismo ed endocrinologia che fornisce consulenza alimentare.
Si può richiedere l’assistenza integrata per avere l’optimum del percorso o solo l’assistenza tecnica di me come personal trainer.
Anche attraverso servizio di coaching on line, che è già attivo per tante ragazze e donne che hanno intrapreso un percorso efficace.
Oppure per le zone di mi competenza territoriale (Pisa e hinterland) si può richiedere il servizio canonico di personal training one to one o small groups nei centri di Pisa aderenti al progetto #InFormaConLeForme.
Come possono contattarti per una consulenza?
Possono contattarmi attraverso messaggistica privata sulla mia Fan Page Facebook Francesco Simone Fitness Coach per richiedere informazioni e dettagli sul Coaching On line o per un’assistenza personalizzata One to One.
14310465_1668236586825581_1575910541002969287_o
Perchè una donna curvy dovrebbe scegliere te?
Perchè una donna come dico io è “una meravigliosa armonia tra spigoli del carattere e curve del proprio corpo” e come tale è un atto di amore verso sè stessa  intraprendere un percorso di salute specifico e mirato per valorizzare quella splendida armonia e farla diventare un punto di forza. Soprattutto perché io credo che ogni donna meriti la possibilità di essere se stessa.
Che dire è il personal trainer che ogni donna curvy sogna. Seguitelo sulla sua Fan Page e su Articolo Femminile!
Share Button
Visite: 4316

You must be logged in to post a comment Login