fbpx

La Solidarietà tra Italia e Albania durante la pandemia COVID-19

Il popolo albanese ha un cuore grande ed è legato a doppio filo con l’Italia da molto tempo. Il Consiglio degli Ambasciatori Albanesi (CAA) in nome del popolo albanese estende la sua solidarietà amichevole al popolo italiano.

In questi momenti difficili della pandemia di COVID-19, molti cittadini italiani hanno perso la vita, e l’Albania desidera esprimere fiducia nel superare questo momento difficile, non solo per gli italiani, ma per il mondo intero.

A questo proposito, Il CAA, partner del Consiglio degli Ambasciatori Italiani, sostiene il nobile gesto di 30 medici e infermieri albanesi che affronteranno questo virus mortale nel suo centro di epidemia in Italia – in Lombardia.

UN AMICO VERO LO E’ NEL MOMENTO DEL BISOGNO

A friend in need is a friend indeed.

Un amico vero lo è anche nel momento del bisogno. Questo è il messaggio che il Consiglio degli Ambasciatori Albanesi vuole inviare al popolo italiano e sottolineare il lato positivo degli albanesi che hanno un grande cuore e che in pochi conosco veramente.

La gratitudine e il supporto dell’amico sono nel DNA degli albanesi. L’amicizia tra il popolo albanese e il popolo italiano ha radici storiche. La storia riconosce molti di questi casi di supporto e assistenza tra i nostri popoli amichevoli e vicini.

Gli albanesi non dimenticano mai il sostegno dell’Italia nei momenti più difficili del paese dopo la caduta del regime comunista, quando migliaia di albanesi fecero dell’Italia la loro casa.

L’eroismo e la professionalità dei nostri medici rendono orgoglioso ogni albanese. È un eccellente esempio della vocazione europea della nazione albanese e della rappresentazione dei migliori valori su cui si basa il progetto dell’Europa unita.

Il CAA spera e ritiene che l’Unione europea terrà conto dei valori per i quali e su i quali è stata creata: per mettere in atto tutti i meccanismi appropriati per affrontare insieme questa sfida e minaccia globale.

Il Consiglio degli ambasciatori albanesi in questa occasione esprime la sua solidarietà al Associazione Nazionale Diplomatici e auspica una soluzione immediata a questa situazione nella vicina Italia.

Grazie Albania!

 

Redazione Articolofemminile