Le 8 tendenze della moda che regneranno nel 2018

Le 8 tendenze della moda che regneranno nel 2018 sono facili da prevedere dopo un attento studio delle passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York.

Quest’estate indosseremo cappelli da marinaio, top sulle camicie, vestiti americani, compreremo borsette extrime e molto di più…

Di seguito le 8 grandi tendenze che prevediamo avranno un grande successo nel 2018.

 

  1. Il berretto da marinaio

Sarà la nostalgia per gli anni ’90, sarà la magia di Chanel nel suo ultimo spettacolo, ma il fatto è che il cappello da marinaio sarà il primo grande trend dell’anno che sta per iniziare.

La prova che il berretto da marinaio sarà ovunque è che dal meraviglioso e originale copricapo di Chanel si può trovare anche a prezzi più accessibili  per nei grandi store.

Quest’estate vogliamo essere tutte Anna Ewers con il cappello perfetto.

 

  1. Il top sopra la maglietta

Lo stile “Gesture” del 2018 sarà il modo in cui unisci due capi superiori, uno sopra l’altro: un top su una maglietta o su una camicia.

Tra altri fashion designer, è Miuccia Prada quella che mette una canottiera stretta e dall’aria retrò su una camicia o una maglietta più moderne..

 

  1. La gonna (o vestito) dai colori brillanti

Gli stilisti dicono che questa sarà la prima tendenza virale del 2018: una gonna, mini se possibile, e dal colore forte e pieno di energia.  Tutti: da fashion blogger, modelle, direttrici di riviste di moda non perderanno l’occasione di indossare questo must have durante l’estate.

 

  1. Le borse strane

Il 2017 è stato l’anno del manico metallico e rotondo, ma nel 2018 saranno le borse e i marsupi dalle forme peculiari a regnare incontrastati.

Secchielli  d’argento (come quello dal manico arrotondato di Kara), pochette a forma di pesci dai colori neon, zainetti hi-tech pelosi…

Insomma, più stravagante è la borsa, meglio è!

 

  1. I quadri ovunque

Sono state l’epidemia dell’autunno e continueranno ad esserlo fino alla fine dell’estate: prevediamo più mesi di quadri, quadretti, scacchi e ancora più quadri,  come nelle collezioni di Ralph Lauren.

Quindi se sei l’unica ragazza in tutto il paese che non ha ancora comprato una camicia a quadrettini in sitle USA, sei ancora in tempo: punta su un modello oversize,  grigio e che copre l’anca.

Notevoli anche i modelli di Vichy, in gli splendidi abiti di Loewe.

 

  1. La maglia rosa

Tre parole, quelle che diranno quando la metti, valgono la pena per far rimanere questo trend al vertice della classifica dei must have del 2018: “Quanto sei bella”!

Per quanto il colore del 2018 sia l’ultra violet (e anche la lavanda sarà ovunque), un maglietta o un mini dress color rosa confetto è la cosa più romantica e bon ton girl che puoi indossare e ricorda anche Natasha Kinski nel film cult: “Paris, Texas”.

 

  1. Il blaser come vestito

Regina delle vacanze e, perché no, anche del look da strada: Patricia Manfield ci ha fatto desiderare un blaser che sia anche vestito.

 

  1. Il marsupio da vestire

Nel 2017 abbiamo demolito il tabù che il marsupio non sia glamour e nel 2018 arriva la sua versione sofisticata: visto a Parigi e in tutto il mondo, il marsupio da indossare  sopra le giacche e gli abiti  promette  essere il vero pezzo forte della moda di quest’anno.

 

In ogni caso, un buon consiglio per sfruttare i saldi e fare scelte oculate senza spendere troppi soldi, è di visitare ingrossi di abiti per donna, lì si trovano spessissimo grandi offerte e modelli eccezionali!