Mai all’altezza: il libro di Veronica Pivetti

Martino Midali vi invita nello store di Torino di Via Lagrange 22/f, Venerdì 7 aprile 2017, per la Presentazione del libro: “Mai all’altezza” con la presenza dell’autrice, attrice, presentatrice Veronica Pivetti.

“L’importante è non prendersi troppo sul serio”

Una bella occasione per incontrare l’attrice che si racconta nell’autobiografia ‘Mai all’altezza – Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice’.  “La scrittura mi ha obbligato a guardarmi dentro, ma senza ironia non c’è gusto” ha dichiarato Veronica a proposito del suo secondo libro. Dopo “Ho smesso di piangere”, uscito nel 2012, in cui veniva raccontato come è riuscita a sconfiggere  la depressione, nella sua nuova fatica letteraria la Pivetti usa l’arma dell’ironia, fin dalle prime pagine del libro: “Per una bambina di sette anni avere il trentasei di piede nel 1972 era come avere due teste o la barba… I bambini erano bassi e le bambine più basse ancora. Poi c’ero io. La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura.” Fuori misura, ma mai all’altezza!

Nel libro racconta l’incendio della sua casa, di un infanzia e un’adolescenza segnata da piccoli e grandi traumi, di cani e fidanzati, ma anche di come si possa trovare la forza di reagire nei momenti difficili usando  l’arma dell’ironia e dell’umorismo: tutto si supera, basta saperci ridere sopra e saperlo raccontare con altrettanta leggerezza.

In ‘Mai all’altezza – Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice’,  Veronica ricorda i traumi di una vita con la  verve irresistibile di  una scrittrice di razza, degna erede della migliore tradizione letteraria umoristica.

64b0b2b1-0657-4baf-b6f4-383f315274b3

Il libro verrà presentato nello store Martino Midali Store – Via Lagrange 22/f – Torino.

Dopo la presentazione seguirà un cocktail party.

VI ASPETTIAMO!

Share Button
Visite: 895

You must be logged in to post a comment Login