fbpx

Quali sono gli stivali giusti per te?

Vestire in inverno, come sempre, è una questione di trend e di moda, ma anche di praticità, soprattutto adesso che il freddo ci minaccia costantemente. Questo è verissimo se pensiamo ai nostri piedi, perennemente a rischio geloni.

Ecco perché la scelta degli stivali giusti è così importante: per un aspetto di calore e di comodità, ma anche per una questione di look e di tendenze. Quali sono gli stivali migliori per te, quindi?

Come scegliere gli stivali in base al fisico?

Questa è forse una delle realtà più evidenti, dato che la scelta del paio di stivali dipende sempre dalla lunghezza delle gambe. Per le fortunate che possono contare su questo aspetto così determinante, gli stivali alti sopra il ginocchio (cuissardes) sono incredibilmente sexy e affascinanti. Poi, per quanto riguarda i modelli, non avrete che da sfogliare la margherita, compresi i colori.

Per le donne che invece non possono contare su questa caratteristica, dunque per le più bassine, è meglio scegliere gli stivaletti alla caviglia: sono perfetti coi jeans, ma anche con le minigonne, perché risaltano le calze. È importante anche il marchio, per un look che sia davvero alla moda. Per esempio gli stivali Nero Giardini, disponibili anche nei migliori shop online come YOOX in vari colori e modelli, sono eleganti e allo steso tempo trendy.

 

Come abbinare gli stivali agli abiti?

Le minigonne sono perfette in entrambi i casi: sia se si parla degli stivali over knee, sia se si parla degli stivaletti alla caviglia. Per i primi, il look può essere arricchito dalle calze parigine, mentre per i secondi sono perfette le calze scure.

Naturalmente, il jeans è una prerogativa degli stivaletti. Qui le soluzioni sono addirittura due: potete fare l’orlo col calzino in vista, oppure inserirlo dentro agli stivaletti.

Altri abbinamenti affascinanti? Con i cuissardes stanno benissimo i leggins, per uno stile sportivo. Con altri modelli di stivali come i Seventies, calzano a pennello i pantaloni a zampa: se siete amanti del look vintage, vi troverete a meraviglia in questa mise. Per le decorazioni, invece, gli stivali con le stampe floreali non sono certo fuori luogo. I materiali? Il classico cuoio, ma anche il fur.