fbpx

Streaming on demand a confronto, gusti e abitudini degli utenti

il mondo delle piattaforme per i servizi di streaming on demand è sempre più spesso al centro dell’attenzione. QualeScegliere.it – il portale indipendente che aiuta gli utenti ad orientarsi nella scelta di prodotti e servizi disponibili online – ha realizzato uno studio comparativo e aggiornato sui principali portali attivi in Italia, per tracciare un quadro che metta al primo posto i gusti e i “bisogni” degli utenti.

Grazie al confronto, fatto sulla base di parametri generali e di criteri qualitativi e quantitativi comuni a tutti, il portale segnala le cinque piattaforme migliori e, tra queste, quelle che si adattano, di più o di meno, alle necessità e alle abitudini degli utenti finali, soprattutto per quanto riguarda prezzi, esperienza d’uso e l’offerta. Considerando in particolar modo i cataloghi, la qualità e il numero dei contenuti delle aree cinema, serie TV, offerta per bambini e famiglia, programmi di intrattenimento e documentari, tra i migliori servizi analizzati troviamo:

  • Now TV – Per chi vuole una soluzione versatile, ama lo sport e i programmi di intrattenimento
  • Netflix – Per chi ama serie TV e documentari, ma è attento ai desideri dei più piccoli
  • Infinity – Per i fan del cinema e delle trasmissioni Mediaset, la soluzione più economica nell’offerta di base
  • Chili Cinema – Per chi non ama i vincoli e non rinuncia alle ultime uscite cinematografiche
  • Amazon Prime Video – Per chi cerca prodotti originali e “di nicchia” ad un prezzo contenuto

In allegato, il contenuto completo con descrizioni, caratteristiche e dettagli di tutte le soluzioni testate, insieme ad alcune infografiche utili sul tema.

Grazie a questo link è possibile conoscere nel dettaglio anche la metodologia usata per l’analisi.

Per ulteriori informazioni, per approfondire il parere degli esperti o per ricevere altri dati o materiali personalizzati, rimaniamo a completa disposizione.