fbpx

Subito.it: tra casa, lavoro e sogni

Sempre più persone vorrebbero vedere realizzati i propri desideri. E fin qui niente di nuovo, direte voi. Ma i numeri relativi a chi ci è riuscito e a chi ancora rincorre “l’Isola che non c’è”, sono davvero interessanti. Il 75%  degli intervistati, durante la ricerca commissionata da Subito.it, infatti, ci sarebbe già riuscito. Sarebbe possibile, dunque, togliersi uno sfizio e concedersi un lusso (50%) o soddisfare una necessità (25%) ancora più velocemente grazie a Subito, azienda n. 1 in Italia nella compravendita online, che si rinnova e cambia logo arricchendosi dello “snap”, uno schiocco di dita che come una bacchetta magica trasforma i sogni in realtà.

Tra coloro che hanno realizzato i loro sogni ci sono anche Elena e Tina. Due donne, due profili molto diversi. Elena, 27 anni, studentessa di musica e canto cercava una casa a portata delle sue tasche di giovane studente. “Ho iniziato a monitorare il sito ogni giorno anche attraverso l’app”, ha dichiarato Elena e da quel momento, nel giro di un paio di mesi ha trovato ciò che faceva al caso suo. Poco dopo, purtroppo, ha perso il suo lavoro e avendo l’affitto della casa nuova si è trovata in difficoltà. Non si è persa d’animo e ha affidato nuovamente a subito.it la “caccia” al lavoro, riuscendo a trovarlo e venendo assunta a tempo indeterminato. “Ma non è finita qui“, conclude Elena. “Ora ho bisogno di una macchina e siccome non c’è due senza tre… ci riprovo con Subito”.

Fiammetta Cicogna_ Subito_ rebranding_Hogan Katie Grand in vendita su Subito_2

Storia diversa, eppur simile, quella di Tina. 45 anni. Volevo vendere il mio appartamento fuori Torino per andare a vivere in città”, ha esordito Tina. “Affidata la vendita a diverse agenzie non si è mosso nulla fino a quando mi sono decisa a provare con Subito.it”. Altro successo del sito che, non solo ha permesso a Tina di vendere il suo appartamento, ma l’ha aiutata a trovare – anche – quello nuovo. “In più ho risparmiato i soldi della commissione d’agenzia”. Anche per Tina, poi, Subito è stato un alleato prezioso nel momento in cui ha perso il lavoro e si è messa in caccia di nuove opportunità. Consultando con regolarità il sito e le offerte di lavoro ha trovato il suo attuale impiego (a tempo indeterminato).

Accanto alla gente comune, ci sono anche i vip – proprio come Fiammetta Cicogna – che hanno scelto Subito.it per fare del bene e regalare qualche sogno alle ragazze e alle donne “normali”. In occasione del rebranding del sito, Fiammetta, ha messo in vendita alcuni pezzi della sua cabina armadio (un abito Philipp Plein, delle Hogan limited edition firmate Katie Grand, un occhiale ultima collezione della Spektre, scarponcini sorel per le sue avventure), per raccontare come è facile stare sempre alla moda venendo qualcosa che può piacere a qualcun altro e acquistando con il ricavato qualcosa che si desidera.

Schermata 2015-10-19 alle 09.36.48

Nel caso di Fiammetta il ricavato sarà devoluto in beneficienza acquistando su Subito un regalo per i bambini della nuova family house di Ai.Bi appena costruita a Pedriano.