fbpx

Il tennis, quello vero

Ci sono campioni e campioni. Ci sono nomi, trofei, vittorie, epoche storiche. Ci sono, poi, i campioni che non passano. Quelli che hanno segnato i tempi di uno sport, di una disciplina. Quelli insuperabili, anche quando smettono di giocare, non calcano più le scene pubbliche, non sono più sotto i riflettori. E’ il caso dei quattro grandi del tennis che oggi e domani si sfideranno ne La Grande Sfida.

John McEnroe
John McEnroe

Si tratta di quattro mostri sacri del tennis: John McEnroe, Michael Chang, Ivan Lendl e Goran Ivanisevich che si sfideranno oggi al “105 Stadium” di Genova e sabato 18 al “Mediolanum Forum” di Assago. Qui non c’entra essere tifosi o giocatori di tennis, qui si tratta di un evento unico nel suo genere per chi ha vissuto un’epoca. Un quadrangolare che rientra nell’ATP Champions Tour, il circuito delle leggende, che sarà accompagnato da numerosi eventi collaterali, tra cui anche un torneo “vintage” al quale si potrà partecipare solamente con completo bianco e racchetta di legno.

Goran Ivanisevich
Goran Ivanisevich

Li attendiamo sul campo e poi, in chiusura delle due giornate, saranno ospiti – per la cena ufficiale – a Milano, presso l’Aspria Harbour Club dove i soci del club, i giornalisti e alcuni fortunatissimi che sono riusciti ad acquistare i biglietti potranno vederli dal vivo e cenar con loro per festeggiare il tennis. Quello vero.

 

Michael Chang
Michael Chang
Ivan Lendl
Ivan Lendl