Arena Bodylift: sentirsi perfette anche in costume

Quante volte avete rinunciato a entrare in piscina, perché vi sentivate fuori posto? Già quella maledetta cuffia in testa vi fa sentire orrende, in più ci si mette il costume da bagno. Va bene, quello intero, però il seno o troppo schiacciato o troppo poco contenuto. La pancia che si vede sempre, le spalline regolabili che non ci sono mai. Insomma una tortura. Personalmente, poi, non amo i costumi interi, ho sempre la sensazione che evidenzino i difetti, piuttosto che ridurli.

4D9A9927

Felice di essermi ricreduta, anche stavolta, grazie alla qualità impeccabile dei costumi da bagno e dei materiali indossati in occasione della lezione di Aquaparty, organizzata apposta per noi in uno dei Club GetFIT di Milano. Dotazione tecnica completa: costume della gamma Modellante by Arena, cuffia (con un brevetto unico), ciabatte, costume.

Il mio costume era realizzato in tessuto Sensitive FIT in grado di scolpire e sostenere il corpo in modo naturale, grazie alle resistenti fibre a memoria elastica Lycra. La sua resistenza al cloro e la protezione dagli UV lo rendono perfetto. Il materiale leggero e di lunga durata  trasmette sensazioni di comfort e benessere. Ma non è tutto, veniamo al seno. Impreziosito da una bella scollatura a V e dal taglio Eye Back nella parte posteriore, il reggiseno è cucito internamente e il sistema di controllo integrato del giro vita snelliscono e sostengono le tue curve. Le spalline regolabili offrono davvero una sensazione che mette a proprio agio appena indossato.

4D9A0145

Vi racconto brevemente anche della cuffia che fa parte della linea Smart. Ora se dovessi fare un sondaggio sulla fatica e la scomodità di indossare cuffie o troppo strette e troppo poco aderenti, ci sarebbe da scrivere un trattato. Bene, questo brevetto esclusivo Arena, ha costruito una cuffia che ha una una fascia interna di tessuto da indossare proprio come una fascia per i capelli che, raccogliendo e contenendo capelli e ciuffi ribelli, consente – successivamente – di “aggiungere” il cap superiore in 5 secondi di orologio. Dettaglio importante, i due pezzi della cuffia sono cuciti, quindi non dovrete temere di perdere i pezzi.

4D9A0063

Una lezione coinvolgente, allegra, e allenante, come solo l’acqua (a volte) sa garantire e un incontro con la dottoressa Claudia Rumi, biologa nutrizionista, che ha offerto importanti tips di nutrizione e benessere per gli sportivi hanno completato un incontro tutto in rosa davvero bellissimo. Se volete osare e provare a entrare, finalmente, in acqua, non potete non dare un’occhiata alla collezione Modellante. Troverete modelli e colori che vi faranno sentire bellissime, sempre. Anche in cuffia e costume. Il modello che vedete nelle foto e che ho indossato io è Equatorial Eye Back azzurro.