Capelli color pastello: il vero trend per l’estate 2017

A cura di Sara morethanbeauty.it

Già da un paio di stagioni i capelli color pastello sono molto in voga negli Usa, dove celebrities e non sono più propense ad osare con il look, ma ora più che mai la tendenza di tingere i capelli (o solo alcune ciocche) con colori delicati come il rosa cipria, il lilla o l’azzurro si sta diffondendo a macchia d’olio anche tra di noi. Tanto da diventare in tema beauty il vero trend per la prossima estate.

Hai ancora qualche ritrosia al pensiero di rivoluzionare il tuo castano cioccolato con qualche sfumatura color quarzo? Hai un biondo freddo, magari un po’ spento, e sei affascinata dai toni delicati del lilla?

Puoi scegliere di essere super cool senza ricorrere ad un cambio look stravolgente optando per sfumature e riflessi dipinti a mano libera dal tuo hairstylist di fiducia o in alternativa concentrarti solo sulle lunghezze per un tocco in più, ma comunque senza esagerare.

Se invece hai voglia di osare e, perché no, anche di farti notare puoi scegliere la soluzione all over (quindi colore pieno su tutta la chioma): tra le nuances più in voga ci sono il rosa, l’azzurro pastello ed il viola. Anche in questo caso massima possibilità di espressione perchè sarai tu a scegliere l’intensità del colore per un effetto più delicato o più grintoso a seconda del tuo stile.

Pensi di “non avere l’età” per concederti i capelli color pastello?

Niente di più sbagliato: i colori pastello, proprio per definizione, sono colori delicati e molto armoniosi che si sposano molto bene con qualsiasi incarnato. L’unica accortezza è, naturalmente, quella di non esagerare, a meno che non ci si senta pronte ad osare con uno stile ed una personalità decisa anche nell’abbigliamento e nel make up.

A chi stanno bene i capelli color pastello?

Se hai la pelle chiara i colori perfetti sono il rosa ed il lilla, mentre per una carnagione olivastra si addicono di più i toni dell’azzurro. In generale dipende molto anche dal taglio, dalla lunghezza e dalla struttura dei capelli: è opportuno bilanciare ed equilibrare volumi, colori e forme per non creare dei look eccessivi e difficilmente portabili da mattina a sera.

Ci sono accortezze particolari da tenere in considerazione?

Per ottenere un effetto pastello su una base di capelli scura o medio scura è necessario mettere in conto di decolorare le ciocche da tingere: l’intervento di un professionista che sappia seguire passo dopo passo la schiaritura dei capelli trattandola con prodotti altamente idratanti e ricostituenti è fondamentale per ottenere un effetto luminoso. Un colore super cool su un capello crespo, disidratato e spento è un po’ come indossare un abito di haute couture con un paio di scarpe sporche!

morethanbeauty.it

Share Button
Visite: 2005

You must be logged in to post a comment Login