fbpx

Il gioiello salvapelle

Un diamante vero? Un bijoux? Un songo? Niente di tutto questo. Si chiama June ed l’invenzione di di Camille Toupet. Il suo taglio diamante riflettono la luce del sole con la qule gioca in ogni istante. Un bracciale da indossare a doppio giro, ma anche una spilla, piuttosto che un bracciale in gomma per l’estate e i bagni in mare. Ma di cosa si tratta?
Le diverse varianti di colore per essere sempre fashion
Le diverse varianti di colore per essere sempre fashion
Si tratta di un amico per la pelle progetto insieme a un’app dal team di ricerca Netatmo, tutto studiato sulla base delle regole fissate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il gioiello, infatti, integra i sensori di UVA e UVB che forniscono misurazioni in tempo reale. La sua app visualizza: l’indice UV, la dose di sole e l’indice SPF necessario in base ai calcoli precedenti.
L'app che mostra l'indice UV
L’app che mostra l’indice UV
Niente rischi, questa estate. La pelle va protetta, non ci stancheremo mai di ripeterlo. L’abbronzatura selvaggia che, oltre a sbiadire molto più rapidamente al rientro in città, è dannosissima per la pelle va dimenticata in favore di un colore bello e sano. Basta credere che il fattore di protezione alto non faccia abbronzare, che la birra sulla pelle dia uno splendido colorito e magari che si può usare l’olio storico dei bambini per fare prima.
Godiamoci un gioiello al polso, tra curiosità e fashion, per un’estate tecnologicamente innovativa e fisicamente sana.
Prezzo di vendita consigliato: 95 euro, App gratuita disponibile per iPhone da 4S in su.