fbpx

LPG, quello che (forse) non si sa

Ho avuto modo di provare 15 minuti di trattamento firmato LPG in una location nuova di zecca (o quasi), il Salone Aldo Coppola in corso Europa a Milano. Uno spazio quasi futuristico per un trattamento che non avevo mai provato.

Louis-Paul Guitay, inventore di LPG pensò questo trattamento come strumento di riabilitazione post incidente – proprio come quello che capitò a lui – per garantire un’efficacia costante nel percorso di recupero che, a volte, non può venire assirucarato dall’uso delle “semplici” mani. I terapisti, infatti,non mantengono mai la stessa energia per tutti i pazienti che hanno nel corso di una giornata. E’ umano, inutile nascondercelo.

Il Salone Aldo Coppola nel cuore di Milano
Il Salone Aldo Coppola nel cuore di Milano

Una tutina di rete bianca, che resta della cliente, indossata dopo aver applicato il prodotto specifico. Tutto inizia così.

Dopo di che, una sonda e la specialista iniziano un massaggio/trattante che ho particolarmente apprezzato. Il tipo di massaggio viene regolato automaticamente dalla macchina e tra piccoli pizzicotti (nessun  livido, tranquille), vibrazioni e rotazioni, la sensazione è proprio quella di un trattamento in grado di arrivare alla “radice” del problema.
Quanlunque esso sia: depositi di grasso, ritenzione idrica o, persino, trattamenti al viso con una sonda apposita.

La particolarità del trattamento che ho provato, sta nella durata. Solo 15 minuti per applicazioni localizzate ad alta efficacia. Si può scegliere tra: obiettivo braccia toniche, obiettivo addome piatto e tonico, obiettivo gambe da star e (naturalmente) obietivo glutei perfetti. La mia scelta? Addome piatto e tonico.

Trattatamento addome piatto da 15 minuti. Il mio!
Trattatamento addome piatto da 15 minuti. Il mio!

Il risultato post trattamento è una tonicità immediata della cute, una sensazione di leggerezza e un effetto drenante nell’arco della giornata.

Indossata la tuta di micro rete, inizio il trattamento
Indossata la tuta di micro rete, inizio il trattamento

Non dimenticate che per godere appieno degli effetti di tutti i percorsi LPG è consigliabile praticare un minimo di attività fisica (anche una lunga passeggiata) dopo il trattamento. Quest’ultimo, infatti, va a smuovere e rimettere in circolo il grasso che, poi, però, deve essere smaltito. Niente miracoli, dunque, ma un alleato davvero eccezionale nella quotidiana lotta (tutta femminile) agli inestetismi di ogni genere. Un vero e proprio stile di vita.

Il trattamento express da 15 minuti è il gisuto compromesso per chi, come me, corre sempre e troppo. Se, invece, riuscite a ritagliarvi 45 minuti, potrete godere di benefici ancora maggiori grazie al protocollo standard LPG.