Nadia Sillano: Wahanda tutte le alternative benessere che non sai

Il mondo del beauty e del wellness cresce e fa sentire la sua voce con richieste ed esigenza che vanno sapute ascoltare e trasformare in strategie vincenti. Abbiamo incontrato Nadia Sillano, Country Manager Italia di Wahanda, un nuovissimo portale tutto dedicato ai servizi legato al mercato del benessere e della bellezza. Tanto per i consumatori, quanto per gli addetti ai lavori. Se non lo conoscete, venite a scoprirlo con noi.

Da dove nasce l’idea di Wahanda e perché?
Wahanda nasce da un reale bisogno, da un’esperienza di vita quotidiana. L’avventura incomincia grazie a Lopo Champalimaud – il fondatore – che desiderava prenotare un massaggio per il weekend e iniziò così a contattare telefonicamente e per email diversi centri cercando di fissare un appuntamento senza, però, trovarne. Il weekend di relax stava svanendo, ma – in compenso – è nata l’idea di un portale di prenotazione online attivo 24/7 dedicato al beauty e benessere.

Beauty, estetica e spa sono davvero la tendenza e uno dei mercati di sbocco del momento?
Il mercato della bellezza e le richieste dei clienti sono cambiate dopo l’arrivo del web e dei social network. Il beauty, dunque, non rappresenta più un trend o una moda passeggera, ma un aiuto concreto per chi desidera prendersi cura di sé. Abbiamo la possibilità di essere sempre connessi e informati ovunque ci troviamo eWahanda nasce per rispondere a questa evoluzione. Gli utenti possono trovare, tramite smartphone o PC, una soluzione ai loro problemi di bellezza in maniera semplice e veloce grazie a Wahanda, che permette di verificare in tempo reale la disponibilità di un centro estetico per la manicure o il parrucchiere per una piega last minute più vicino a casa o all’ufficio.

Schermata 2015-07-15 alle 19.59.28

Cosa chiedono e desiderano le donne?
Sono consapevole dei ritmi e degli impegni che soffocano le giornate di tante lavoratrici, mamme e studentesse che – come me o le mie amiche – lottano giornalmente contro il tempo. Wahanda è un’alternativa per organizzarsi, prendersi cura di sé e sentirsi favolosa. Le nostre donne sono libere di scegliere il trattamento più vicino all’ufficio, casa o scuola dei loro figli. Vogliono però conoscere il servizio prima di provare: il tipo di centro estetico o salone, trattamenti offerti e a quali prezzi così come le esperienze di altri clienti grazie alle recensioni.

Qual è la filosofia dietro a Wahanda?
Sappiamo che la quotidianità è, spesso, impegnativa e talvolta capita che non siamo al massimo della forma perché non abbiamo dormito otto ore o semplicemente ci sentiamo stanche e abbiamo voglia di regalarci un momento di relax. Wahanda ci aiuta a potenziare e sfruttare i doni di Madre Natura, offrendoci un’alternativa o meglio centinaia di alternative per restare in forma e in salute, ravvivare la nostra bellezza naturale, rilassarci e prenderci cura di noi.

Schermata 2015-07-15 alle 20.00.34

Un portale per il benessere e la bellezza, ma senza sconti e coupon… gli utenti come hanno reagito al lancio?
La piattaforma è appena approdata in Italia dopo il successo in altri mercati europei come Regno Unito, Germania, Olanda e Belgio con l’intento di replicare il successo anche nel nostro Paese. L’altissimo numero di utenti che utilizzano abitualmente Wahanda in tutta Europa testimonia una necessità di un portale che ci aiuti a conoscere in maniera immediata i centri o saloni più vicino a noi e a verificarne in tempo reale la disponibilità, sia dal PC di casa o del lavoro oppure comodamente dal proprio smartphone, ovunque ci si trovi.

Come funziona l’affiliazione dei centri?
I centri possono affiliarsi a Wahanda registrando l’attività commerciale su wahanda.it/business e in pochi semplici passi potranno visualizzare una loro vetrina sul sito, che include un profilo della loro attività con immagini del centro, descrizione e servizi offerti. Wahanda vuole aiutare i suoi saloni a risparmiare tempo, aumentare il numero dei clienti e offrire una visibilità maggiore sul web. L’iscrizione a Wahanda è gratuita con una percentuale del 20% sulle prenotazioni confermate effettuate.

Quanti centri contate di affiliare entro il 2015?
Wahanda ha iniziato la sua espansione in Italia da Milano e proseguirà con Roma e le principali città italiane. L’obiettivo è di incrementare la nostra presenza sul territorio e diventare un punto di riferimento per coloro che vorranno prenotare un trattamento in maniera facile e veloce!

 

Privacy Preference Center

Google Analytics

Google Anayltics è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) che utilizza dei “cookie” mediante i quali raccoglie Dati Personali dell’Utente che vengono trasmessi a, e depositati presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google non associa l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google. L’eventuale rifiuto di utilizzare i cookies, selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, può impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Maggiori informazioni: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/

_ga, gat_gtag_UA_59948261_1,_gid
_ga, gat_gtag_UA_59948261_1,_gid

GDPR

Questi cookie permettono il salvataggio delle preferenze espresse del settaggio della privacy

gdpr[allowed_cookies], gdpr[consent_types]

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?