fbpx

Pasta protettiva: a ogni età la sua

Non tutti i neonati e non tutti i bimbi sono uguali e hanno le stesse esigenze. Forse lo immaginate anche voi, ma arrivare a pensare che da 0 a 12 mesi le diversità siano così tante rispetto alla fase di crescita successiva, forse, non è così scontato.

Nell’universo delle paste protettive che vengono usate per i sederini dei neonati è arrivata una novità firmata Bepanthenol (Bayer). Si tratta di Bepanthenol Extra Protezione, il prodotto che si prende cura della pelle del bambino fin dalle primissime settimane di vita. Questa nuova pasta protettiva combatte e previene le irritazioni e le dermatiti da pannolino, grazie alla sua speciale formula con olio d’oliva e vitamina B3. La pelle di un bimbo, nella fascia fino ai 12 mesi, ha necessità diverse rispetto a quelle delle età successive. E’ più immatura, si disidrata più facilmente, ha un ph di 7 e per questo ha bisogno di un prodotto più neutro, che non aggredisca l’epidermide tanto fragile.

Il pantenolo al 5%, contenuto in questo nuovo prodotto, aiuta la rigenerazione della pelle sottoposto ai forti stress che sono causati da feci e urina che ristagna nel pannolino, a dispetto dei numerosi cambi.

Come dicevamo contiene, olio d’oliva pe mantenere a livelli ottimali l’idratazione, vitamina B3 per migliorare la barriera protettiva della pelle e la pro-vitamina B5 (pantaloni).

In occasione del lancio del prodotto è stato ufficializzato anche il sito 4.mums.it (online a breve), uno spazio che fornirà assistenza alle future e alle neo mamme anche grazie alla 4mums card – gratuita – che darà diritto di accedere a molte iniziative e a godere di agevolazioni su acquisti di prodotti e servizi.