fbpx

Più giovani con il filler di Acido Ialuronico

Articolo a cura del Dott. Alessio gessati

Attenuare le rughe, ridefinire i volumi, restituire vitalità alla pelle e prevenire l’invecchiamento.

La tecnica dei filler (acido ialuronicoconsiste nell’iniettare la zona dell’inestetismo cutaneo (rugalabbrazigomi etc.) una certa quantità di materiale in forma di gel colloidale a base di acido ialuronico di diversa densità.

A seconda delle esigenze, e con tecniche d’infiltrazione scelte, possiamo ottenere uno spianamento o un aumento di volume.

Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità terapeutiche a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato.

Quali zone si possono trattare con il filler di acido ialuronico?

Con il filler di acido ialuronico è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo;

E’ la pratica ideale sia per completare un progetto ad ampio raggio di ringiovanimento del viso , sia per aumentare il volume di alcune zone a cui si desidera dare maggiore evidenza, come le labbra o gli zigomi, anche in persone giovani.

L’esito è naturale?

L’esito è molto naturale ed evita in tal modo l’antiestetico effetto “rifatto” delle protesi in silicone permanente. Inoltre è possibile ripartire l’intervento in più sedute, in modo da ricercare l’effetto desiderato in modo graduale e perfezionarne così i risultati. Il riempimento ottenibile offre esiti soddisfacenti e naturali anche per l’ ingrandimento delle labbra e per sollevare alcune depressioni cutanee (zigomi, alcune cicatrici infossate…).

Quanto dura l’effetto dell’acido ialuronico?

L’acido ialuronico  colma l’avvallamento della fessura dermica per un lasso di tempo che varia dai 4-6 mesi fino a risultati semipermanenti.

Che materiali si usano e ci sono controindicazioni?

I materiali, presenti in siringhe monouso preriempite, sono tutti biocompatibili per allontanare il rischio di complicazioni, rigetto e allergia.

Non è prevista anestesia, o al massimo si applica una pomata anestetica, e non ci sono medicazioni particolari.

Se si avverte un leggero indolenzimento, basterà applicare del ghiaccio.

Quanto costa il filler di acido ialuronico?

Costo per singola fiala: 230 Euro
Il costo complessivo del trattamento è soggetto all’estensione dell’area da trattare. Fattore che determina la quantità di fiale di prodotto da utilizzare

 

Studio medico Solferino24

Via Solferino 24, Milano
Orari: Lun-Ven 09:00 – 18:00 (anche in pausa pranzo)