Trattamenti di bellezza da provare in casa

Cosa c’è di meglio di un trattamento per il viso preparato con prodotti 100% naturali e di prima qualità? Cortilia ha coinvolto la blogger Closette e l’ha invitata a scegliere dalla piattaforma i prodotti necessari alla realizzazione di due maschere di bellezza in modalità Do It Yourself.

Federica Micoli, alias Closette, ha selezionato gli ingredienti per realizzare una maschera viso illuminante, per annullare gli effetti del lungo inverno sulla pelle e una maschera esfoliante, perfetta per preparare la pelle del viso all’esposizione al sole. Ecco di seguito le ricette e un video che mostra come ognuno possa preparare in casa la propria cura di bellezza, in poche e semplici mosse!

 

 MASCHERA PELLE LUMINOSA

Ingredienti:

3 cucchiaini di miele

il succo di mezzo limone

Mescolare bene per qualche minuto, spalmare il composto sul viso in maniera compatta, tenere in posa per circa 10 minuti.

Poi sciacquare con acqua calda e sapone naturale

 

MASCHERA ESFOLIANTE

Ingredienti:

yogurt bianco

1 tuorlo d’uovo

succo di limone

zucchero di canna

 

Mescolare tutti gli ingredienti insieme (per le dosi regolarsi a occhio) aggiungendo per ultimo lo zucchero. Applicare la maschera sul viso facendo due strati e lasciare agire per 5 – 10 minuti. Trascorso il tempo, lavare il viso con acqua prima tiepida, poi fredda.

Concludere spalmando energicamente una crema viso nutriente.

Sul sito Cortilia.it, oltre a frutta e verdura fresche di stagione, formaggi, uova, latte, carne, pesce, salumi, conserve, pasta, vino e birra artigianale, è inoltre disponibile una linea di prodotti beauty per la cura della persona, preparati con materie prime vegetali di altissima qualità da aziende agricole attentamente selezionate dagli esperti Cortilia.

 

Informazioni su Cortilia

Cortilia è una piattaforma online per l’acquisto di prodotti agroalimentari, per la cura della casa e della persona. È stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e produttori artigianali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio formaggi, pane, carne, salumi, marmellate, conserve, dolci, uova, vino, birra artigianale, prodotti per la cura della persona e della casa, oltre a frutta e verdura fresche di stagione. Lanciata commercialmente nel 2012, Cortilia è nata dalla passione di Marco Porcaro (fondatore) per il cibo genuino e per il mondo digitale.

Share Button
Visite: 901

You must be logged in to post a comment Login