I tre pilastri per prendsersi cura della pelle facendo sport

La campagna HILOVEYOU di IBSA Farmaceutici Italia ricorda l’importanza di prendersi cura della propria pelle, anche durante le feste

Che lo sport faccia bene alla salute, è cosa nota. Che sia determinante per la salute della pelle, però, lo è meno. A maggior ragione nel periodo di Natale, quando le rimpatriate e le occasioni di convivialità sono moltiplicate e portano, inevitabilmente, a trascurare i momenti dedicati all’attività sportiva, con possibili conseguenze sulla salute della propria pelle.

È su queste basi che IBSA Farmaceutici Italia, attraverso HILOVEYOU – la campagna di comunicazione sul benessere totale – ha stilato, secondo le indicazioni della dermatologa Adele Sparavigna, le tre regole fondamentali che le donne devono ricordare per preservare la propria pelle nei periodi più delicati:

MUOVITI: L’attività fisica stimola le Miochine, sostanze prodotte dai muscoli, che innescano un processo anti-tempo.

SUDA: Il sudore è un ottimo attivatore di sebo. Sudore e sebo creano insieme un film idrolipidico che protegge la pelle e ne preserva idratazione ed elasticità.

FOCALIZZA: Gli sport aerobici attivano la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti, conferendo alla tua pelle un aspetto migliore e più giovane.

 

HILOVEYOU è una iniziativa dedicata alle donne che intendono prendersi cura del proprio aspetto e della propria salute in modo completo, consapevoli che il benessere è un viaggio che si vive attraversando percorsi paralleli legati alla cura dell’alimentazione, l’attenzione all’esercizio fisico e la ricerca di un confronto costante con gli esperti. La campagna, promossa da IBSA, azienda farmaceutica con una forte expertise nell’area dermoestetica grazie alla realizzazione di prodotti innovativi a base di acido ialuronico, vuole porre al centro dell’attenzione il Benessere Totale per la donna, che non può prescindere dal dialogo con il medico, il vero partner nella ricerca di un costante miglioramento.

 

HILOVEYOU

Sito web: hiloveyou.style

Pagina Facebook: @hiloveyou-style

 

 

 

______________________________________________________________________________

 

IBSA ITALIA

IBSA Italia, parte del Gruppo IBSA, sviluppa la propria attività a Lodi, sito produttivo e sede centrale di IBSA Farmaceutici Italia e della controllata Bouty, oltre che a Roma, dove è presente una sede operativa e di rappresentanza. In questi anni l’azienda è cresciuta rapidamente, diventando una realtà economica e scientifica di primo piano nel settore farmaceutico italiano; oggi in Italia operano, infatti, circa 400 dipendenti.

Grazie allo sviluppo di tecnologie di nicchia, di esclusiva proprietà, l’azienda migliora la qualità delle molecole e delle soluzioni terapeutiche disponibili, offrendo prodotti all’avanguardia, efficaci, sicuri e adatti alle singole esigenze.

 

Visite: 584