Alimenta la tua passione per lo Yoga con le mandorle

Piene di energia e di bontà naturale, sono lo snack perfetto per il corpo e la mente

Metodi di fitness e stili di allineamento vanno e vengono, proprio come i trend della moda, ma non è questo il caso dello Yoga, che con il suo mix di spiritualità, disciplina ed esercizio, è vivo e vitale oggi quanto lo era migliaia di anni fa nell’antica India.

Lo yoga è molto più che fare esercizio fisico, bruciare calorie e tonificare i muscoli: è un “allenamento” totale per la mente e il corpo, che combina il rafforzamento e lo stretching con la respirazione profonda, la meditazione e il rilassamento: un approccio olistico al benessere.

Nel corso della sua lunga evoluzione, lo Yoga ha assunto diverse forme, alcune più intense e faticose, altre più lente e rilassanti, tutte però volte a riequilibrare le energie fisiche e mentali del nostro corpo. E qualunque sia il tipo di yoga che preferiate, avrete sempre bisogno di energia e nutrienti. Quindi, se state cercando uno snack per ottenere il massimo dalle vostre sessioni, le mandorle sono una scelta perfetta.

Una manciata di gustose e croccanti mandorle (23 mandorle o 28g), contiene 160 calorie e 6 grammi di proteine vegetali energetiche. Le mandorle sono inoltre ricche di magnesio, che contribuisce a ridurre la stanchezza, vantano un elevato contenuto di riboflavina (B2) e sono una fonte di niacina (B3), tiamina (B1) e folato (B9), tutti elementi che contribuiscono al metabolismo energetico.

Un concentrato di sostanze nutritive, ricche di bontà naturale, vitamine e minerali, le mandorle possono contare su diversi studi scientifici pubblicati negli ultimi due decenni che mostrano il loro ruolo nel promuovere la salute generale, dalla gestione del peso alla salute del cuore, dalle funzioni cognitive alla longevità.

E se volete praticare lo Yoga all’aria aperta, in questo inizio di estate, o volete unirvi ad altri appassionati di Yoga, per celebrare nei parchi l’International Day of Yoga il 21 giugno – come sta per succedere a Milano al Parco Sempione – potrebbe interessarvi sapere che le mandorle sono ricche di vitamina E, che può aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato da fattori ambientali come i raggi UV. 

Yoga e Mandorle sono una fonte di benefici tutti da scoprire!

Per maggiori informazioni sulle mandorle visita Almonds.it