fbpx

Lo yoga della risata ti cambia la vita.

Durante i due giorni dell’evento DONNA ON, 11 e 12 marzo presso il Palazzo del Turismo di Riccione, si parlerà anche di questo, dei benefici della risata. 15 speaker, 15 ore di Workshop per sradicare i vecchi condizionamenti. Lavorare sulla fiducia in se stesse e prenderne consapevolezza. L’evento è rivolto a tutte le donne che vogliono prendere consapevolezza e attuare una crescita di formazione personale. Il costo delle due giornate di formazione personale e coaching al femminile è di € 109,00. Per iscriverti vai QUI.

Oggi vi vogliamo parlare di Lara Lucaccioni. Ecco come si presenta.

007

“Sono Lara Lucaccioni, mamma, blogger (scrivo di felicità, potere della risata, benessere) e uno dei 35 Master Trainer di Yoga della Risata al mondo, un ruolo davvero importante nel mondo dello Yoga della risata.

Cosa posso fare come Master trainer? Condurre sessioni e formare Leader (conduttori) e Teacher (insegnanti) di Yoga della Risata, una disciplina meravigliosa, nata 21 anni fa grazie all’idea di Madan Kataria – un medico di base indiano (col quale mi sono formata direttamente in India), che si rende conto dei numerosissimi benefici provati scientificamente della risata – e velocemente diffusasi ovunque.

Lo Yoga della Risata sta cambiando la vita a milioni di persone in tutto il mondo, permettendoci di ridere per scelta e di farlo in gruppo, recuperando la relazione con l’altro.

I benefici che possiamo ottenere sono moltissimi: gestione ottimale dello stress, aumento dell’autostima e della fiducia in sé, qualità della comunicazione, intelligenza emotiva, empatia, migliore qualità del sonno, migliore qualità del respiro e della vita, migliore digestione e transito intestinale, normalizzazione della pressione, sblocco del diaframma, aumento di energia e vitalità, più lucidità mentale, produttività e concentrazione (più ossigeno al cervello), capacità di relativizzare le cose, maggiore determinazione, prospettiva diversa sulle cose, capacità di ridere nelle avversità e cambiare punto di vista, maggiore sicurezza di sé, più positività, resilienza, sguardo più luminoso, viso più giovane, e davvero tantissimo altro.

Nella mia professione ho sostanzialmente un obiettivo principale, cioè riconnettere le persone che incontro (85% donne) alla propria risata originaria, permettere loro di tornare a sperimentare la gioia di una risata incondizionata, di pancia, diaframmatica, di cuore, piena di energia potenziale. Le persone che vengono da me di solito non ridono più da un po’ e quello che faccio è liberarle progressivamente dai blocchi che le allontanano dalla propria risata genuina (un classico commento è, appunto, “Mi sento liberata”). I blocchi possono essere legati alla propria storia personale (non è oggettivamente un periodo felice), al proprio ruolo sociale (devo mantenere un certo contegno davanti agli altri), alla propria educazione familiare.

2-ott

Grazie alla modalità della sessione, al contatto visivo, al gruppo, agli esercizi che si fanno insieme, le risate si sbloccano sempre più velocemente e con benefici già dal primo incontro (uno dei grandi più dello Yoga della Risata è che è praticamente immediato).

L’altro mio obiettivo è permettere a chi incontro di introdurre nella propria vita una routine positiva e semplice, meglio se di mattina, di circa 10 minuti (che passano molto velocemente) con vari esercizi di risate, che possiamo fare ovunque e da sole e che ci permettono di essere più positive e piene di energia per tutto il giorno.

Perché 10 minuti? Perché è il tempo minimo per generare il Joy Colcktail, una produzione biochimica di ormoni del benessere (endorfine, i nostri antidolorifici naturali, serotonina, un antidepressivo autoprodotto, l’abbassamento del cortisolo, un ormone dello stress) e un aumento delle difese immunitarie.

Durante il workshop parlerò della mia incredibile storia di cambiamento e rinascita grazie al potere della risata incondizionata e allo Yoga della Risata, che è arrivato in un momento particolarmente delicato della mia vita (perdita del lavoro, gravidanza molto difficile): racconterò di come, grazie alla risata, ho preso in mano la mia vita e, sessione dopo sessione, conduzione dopo conduzione, ho acquistato sicurezza in me, ho decisamente migliorato il mio public speaking, ho iniziato a realizzare i miei sogni, diventando la principale formatrice italiana di questa disciplina e motivando con grande energia tante donne a percorrere la mia strada.

Vi parlerò anche di significative storie di cambiamento di alcune delle donne che ho formato, in chiave di autostima e sicurezza di sé, e vi porterò a ridere in maniera libera e piena di energia tutte insieme.

Sarà molto semplice, come respirare, ed è mia intenzione passarvi alcuni esercizi per ridere da sole a casa nella pratica dei 10 minuti, che vi faranno letteralmente partire con energia la giornata, tanto che chi vi sta intorno vi chiederà cosa stiate facendo di diverso, vista la vostra luminosità e la vostra vitalità.”

DINNA OK_x

Il costo delle due giornate di formazione personale e coaching al femminile è di € 109,00. DonnaON, Donne che  ispirano le  Donne.

ISCRIVITI QUI.

Per tutte le informazioni e per iscrivervi andate sul sito dell’evento www.eventidonna.it.

web sponsor dell’evento:

web-sponsors

 

Dott.ssa formazione donna

formazione professionale

coaching

– Master Trainer di Yoga della Risata, Ambasciatrice della Risata e blogger

Tel.: +39 334 3256687 – E-mail: lara@laralucaccioni.com

Blog: http://www.laralucaccioni.com/•  Facebook: Lara Lucaccioni – Più Ridi, Più Vivi  Linkedin: Lara Lucaccioni  •  YouTube: Lara Lucaccioni