fbpx

Workshop di Natale – “Io questo non lo mangio!”

Daniela del blog “Io questo non lo mangio!” presenta il workshop di Natale, tutto dedicato alle mamme e ai papà che vogliono imparare ricette per far mangiare i bimbi a Natale e ricevere consigli per migliorare le abitudini alimentari dei propri bimbi e della famiglia durante tutto l’anno.


Cosa faremo?
PARLEREMO DI: come proporre nuovi cibi ai bambini, gestione dei capricci, l’importanza delle regole e dell’esempio
CUCINEREMO: insieme due ricette salutari, velocissime e accattivanti per il giorno di Natale
MANGEREMO: le cose che cucineremo insieme

RICETTE:
– Polpettine Cup Cake
– Muffin di Rudolf, con tanto di occhietti, corna e naso rosso

🎁 IN REGALO!
La dispensa con le ricette fatte insieme e tutto quello che abbiamo cucinato.

Vi aspetto!

BIGLIETTI: €25
Per chi compra entra il 30 Novembre sconto di 5€
Link per acquisto: https://ioquestononlomangioworkshop.eventbrite.it
Ricordo che i biglietti su Eventbrite sono sempre rimborsabili, quindi se improvvisamente siete impossibilitati a partecipare il biglietto viene rimborsato per intero.
POSTI LIMITATI!

Per altre modalità di pagamento, contattatemi!

INFO: daniela@ioquestononlomangio.it – Tel. +39.328.0754665
www.ioquestononlomangio.it

 

LUOGO: Via Albano, 14 – Metro Colli Albani
———————————————————————————————————-

Ciao sono Daniela,

la mamma di una bellissima bimba Sofia, alias io questo non lo mangio!“.

Avevo sognato una bimba mangiona da viziare con tutte le verdure del mondo e sentirmi così una brava e soddisfatta mamma. Ma la mela non cade mai lontana dall’albero, e proprio come me da piccola mia figlia ha sempre avuto bisogno di poco cibo ed ha sempre guardato il nuovo con sospetto.

Sospetto, si! Pasta in bianco, petto di pollo, robiola e latte i suoi must, tutte cose bianche! Ho letto libri, sfogliato riviste, divorato blog di mamme che davano la ricetta perfetta, ma niente. Così, mi sono buttata a capofitto nello studio degli alimenti, per poter scegliere autonomamente cosa dare e cosa no. Si è aperto un mondo e molte anche delle mie abitudini alimentari sono cambiate. Ho capito anche che il mio atteggiamento, le mie abitudini, l’esempio che diamo con le nostre azioni influenzano il modo in cui mia figlia vede gli alimenti ed ho imparato a capire quanto l’alimentazione sia anche psicologia. Con Sofia, ho continuato a tentare, tentare e soprattutto a sperimentare. Spesso mi è sembrato di fallire, ma solo ora capisco che per i bimbi l’educazione alimentare è una scala con molti pioli e noi dobbiamo solo rispettarla.

Spesso non ci rendiamo conto di quanto il cibo influenzi il nostro stato d’animo e le nostre serate a casa. Spesso la cena, che dovrebbe essere luogo di ritrovo per tutta la famiglia, diventa un campo di battaglia. Tante volte mi sono trovata ad essere frustrata perché Sofia non mangiava qualcosa che io avevo pensato, comprato e cucinato per lei dopo essere tornata da lavoro, e così la serata era rovinata.

Nel blog si cerca di capire come trasmettere l’amore per il cibo ai nostri figli e avere delle sarete in famiglia che non siano un campo di battaglia.

Vi aspetto sul mio blog ioquestononlomangio su intagram, pinterest e fb