Ad ogni segno il suo cibo: l’oroscopo Foodie di Deliveroo per Ferragosto

Il food oroscopo di Deliveroo per il Ferragosto. A cura di di Paola Sucato, influencer food e appassionata di astrologia

 

Ariete

Saturno vi mette in difficoltà da qualche mese, ma voi state dimostrando un impegno incredibile nell’affrontare ogni ostacolo. La vostra vacanza dovrà essere davvero essere un modo per recuperare energia e passione.

Raggiungete il paese dai colori sgargianti, dalla musica ritmata, e dai gusti decisi: il Brasile.  Sulle note della samba, riuscirete a lasciare andare i pesi degli scorsi mesi, mentre a Ferragosto, con Venere e Luna in Bilancia, avrete l’occasione di ascoltare i vostri bisogni più intimi: siete pronti a innamorarvi, gustandovi tutta l’intensità del cioccolato di un brigadeiro?Dove ordinare: Latte Mascheroni (Pavia) – Nikkei (Milano)

 

ToroPartirete con la consapevolezza che al vostro rientro vi aspetteranno decisioni importanti e duro lavoro, come segnalano Urano nel segno e Giove all’opposizione.

Con Marte che dal segno del Leone che accende qualsiasi miccia, non sarà facile mantenere la calma prima della partenza, ma troverete tutte le soluzioni necessarie andando alla ricerca d’ispirazione in un paese dalle temperature più fresche: la Russia.

La lontananza dal quotidiano, immersi nella storia e nell’arte di un paese dalla storia affascinante vi aiuterà a ritrovare una visione diversa e ottimale. Nella ricetta dei blinisè simboleggiato il ritorno del sole dopo il lungo inverno: perfetto per la vostra rinascita.

Dove ordinare: Grani e Baci (Miano)

 

Gemelli

Marte a favore dal segno dell’Acquario innalzerà la vostra energia vitale, mentre Mercurio in transito nel segno del Leone vi renderà ancora più lucidi e pronti a partire anche decidendo all’ultimo minuto. Da prendere al volo le improvvise occasioni di partenza per la Spagna dove trovare leggerezza e divertimento assicurato anche lontano dalle più popolari destinazioni, per immergervi in nuove esperienze e favorire incontri che potranno rivelarsi molto interessanti, come indica Venere in transito positivo dal segno della Bilancia. Paella di pesce o di carne, e nelle molteplici ricette regionali, per accontentare la vostra curiosità e soddisfare il ritrovato desiderio della condivisione.

Dove ordinare: Pica Pinchos (Milano), 100 Montaditos (Roma), Sangria Tapas Y Alegria (Pavia)

 

CancroSaturno e Plutone in Capricorno sono dei macigni da sopportare, ma l’alleanza di Giove in Scorpione e Nettuno in Pesci vi faranno scoprire nuove strade e soluzioni più allineate alla vostra indole. Non è più tempo per modellare la vostra vita sui desideri altrui e del sano egoismo potrà soltanto favorire il vostro futuro, anche quello più immediato.  La voglia impellente dell’estate sarà quella di andare molto lontano, per raggiungere una meta che forse avete rimandato per troppo tempo: il Giappone. Vi nutrirete di rigore e bellezza per aumentare la vostra conoscenza e stimolare la vostra creatività innata. Dal sushi al tempura, al ramen, passando dal sukiyaki per ristabilire i vostri gusti, a tavola e nella vita.

Dove ordinare: Zazà Ramen (Milano), Daruma Sushi (Roma), Bento (Milano)

 

LeoneLa complicata situazione segnalata dai transiti negativi di Urano in Toro, Marte all’opposizione dall’Acquario e da Giove in Scorpione, vi renderà ancora più pronti a partire. Riprendere fiato,  fermare tutto o almeno rallentare sarà fondamentale. Mercurio nel vostro segno e Venere in transito positivo dal segno della Bilancia vi faranno ricercare l’edonismo più assoluto. E allora perfetto un luogo come la Thailandia, per godere di ogni servizio che possa garantirvi il piacere: sulla spiaggia dove il peso più grande sarà quello del cocktail che terrete in mano e a tavola di fronte ad un ricchissimo pad thai.

Dove ordinare: Kommen thai (Milano), Icchethai (Firenze), Isola Puket (Roma)

 

Vergine

I transiti positivi di Plutone e Saturno in Capricorno e Giove in Scorpione, esprimeranno al massimo il vostro talento organizzativo anche per le vacanze. Quasi un toccasana il l’opposizione di Nettuno in Pesci e la presenza di Venere nel segno nella prima parte dell’estate, che favorirà mete particolarmente diverse dal vostro classico ideale di destinazione, ma che potrà soddisfare tutto il vostro spirito d’iniziativa: la Cina, con tutte le sue contraddizioni, dalla veloce corsa al futuro e la sua storia millenaria.

Potrete gustare qualsiasi ingrediente che avrete in mente e uscire dagli schemi con il pollo kung pao, il mapo tofu e il manzo croccante Sichuan.

Dove ordinare: Lon Fon (Milano), Pasta B Jinghua (Milano), Ravioleria Sarpi (Milano), Dim Sum fine asian cuisine (Roma)

 

Bilancia

Con Saturno e Plutone in Capricorno che ormai da mesi vi chiedono continui sacrifici, avrete una gran voglia di ribellarvi a tutto e tutti. Fautori positivi di questo comportamento, che solo apparentemente non vi si addice, saranno i transiti di Mercurio nel segno del Leone e Venere nel vostro segno nel mese di agosto.  Un bel mix di edonismo e spirito d’iniziativa che potrebbe portarvi in India, per perdervi nella gioia dei colori e immergervi in una spiritualità che sarebbe ottimo nutrimento per corpo e per la psiche. Avrete bisogno di un’estate piccante e speziata per sorprendere prima di tutto voi stessi e scoprire che forse, con il vostro ritorno a casa, sarete pronti per decidere su cambiamenti improrogabili. Quindi che c’è di meglio di iniziare con i gustosi samosa di carne e proseguire con i chicken ticca masala accompagnati da riso al curry e balghan bartha?

Dove ordinare: Rajput (Milano), Himalaya’s Palace (Roma), Royal India (Firenze), Bombay Tandoori (Genova)

 

Scorpione

Vento a favore, grazie ai transiti favorevoli di Giove nel vostro segno, Plutone e Saturno in Capricorno e Nettuno in Pesci.

Potrebbe essere un’estate indimenticabile con qualche piccola sfida segnalata da Marte all’opposizione dall’Acquario e Mercurio in Leone che vi serviranno per mettere alla prova le vostre capacità e magari comprendere se i vostri compagni di viaggio sapranno conquistarsi la vostra fiducia, per un futuro da costruire insieme.

In barca a vela verso le isole greche potrebbe essere il viaggio ideale: una cucina fresca fatta pesce fresco, souvlaki, e condita dalle salse cremose come la tzatzichi e lamelitzanosalata.

Dove ordinare:  Greek fusion (Milano), Kalapà (Roma), Elleniko (Roma)

 

Sagittario

Marte vi regalerà un’estate molto frizzante, le energie per fare delle vacanze avventurose non mancheranno, mentre Mercurio in Leone  e Venere in Bilancia ad agosto promettono incontri interessanti, sia sul fronte delle amicizie che quello sentimentale.  Nettuno in Pesci ancora per diverso tempo, non vi renderà ancora totalmente soddisfatti, ma manterrà acceso il motore dell’ambizione e vi farà ritrovare totalmente la voglia di ridere anche fragorosamente.

Il Sud America e ancor più l’Argentina saranno perfetti per voi: grandi spazi aperti e città interessanti  da scoprire, oltre a una cucina allineata ai gusti del segno. Come resistere ad un asado e chimichurri?

Dove ordinare: Sabor Argentino (Busto Arsizio), Don Juanito (Milano), Pampa (Milano)

 

Capricorno

Plutone e Saturno nel vostro segno vi manterranno concentrati su doveri e responsabilità che, abbinate allo spirito progettuale che v’ispira Urano, governatore del vostro segno e in favorevole transito dal segno del Toro, aumenterà ancor più la vostra determinazione. Per fortuna che Giove in Scorpione e Nettuno in Pesci, sempre con ottimi transiti, vi permetteranno un minimo d’indulgenza con voi stessi.  Avrete bisogno di respirare una cultura diversa e di immergervi un po’ di più nella spiritualità se volete davvero giocare al meglio le vostre carte per un futuro che sta cambiando velocemente. Israele sarà la vostra meta, potrete rallentare e comprendere al meglio la diversità, allargando la vostra visione sul mondo. Lasciatevi sedurre da una cucina mediorentale, ma positivamente contaminata da tante altre culture, passando dai falafel alla Shakshuza per poi abbandonarvi alla dolcezza dell’halva.

Dove ordinare: Za’atar (Roma), Monte Ararat (Varese), Efes Istanbul (Milano)

 

Acquario

Marte nel vostro segno sarà in opposizione per tutta l’estate con Mercurio in Leone, e la vostra capacità di andar d’accordo con tutti, sarà messa a dura prova. D’altronde, Giove in Scorpione e Urano in Toro,  potrebbero aver fatto saltare degli equilibri e vi costringono a cambiamenti che non avreste voluto o mettendovi più che dei bastoni tra le ruote, dei veri e tronchi di alberi secolari. Per fortuna che Venere, almeno ad agosto, promette un “Time out”. Concedetevi quindi una pausa salutare alle Isole Hawaii dove dare sfogo alle energie in eccesso con lo sport e riportare un buon equilibrio fisico con uno dei piatti più di tendenza del momento: il poké, piatto unico equilibrato, con riso, verdure, frutta fresca e pesce.

Dove ordinare: Poke House (Milano),  FirenZEN Poke (Firenze), Pokeia (Milano), Mama Poke (Roma)

 

Pesci

Nettuno nel segno, ancora per molto tempo vi aiuterà a sostenere i transiti positivi, ma indubbiamente faticosi per voi, di Urano in Toro e Plutone e Saturno in Capricorno, che vi vogliono sempre sul pezzo.

Quest’estate tenderete a farvi scivolare tutto addosso, perché semplicemente, avrete la totale consapevolezza di meritarvi tutto quello che vi concederete. E allora che Stati Uniti sia, magari con un programma magari che sia abbastanza organizzato grazie al transito di Venere in Vergine fino ad agosto.

Grandi metropoli, paesaggi da sempre immaginati, musica e tutto il cibo che desiderate: a partire dai migliori hamburger, ai bagel e alla cheese cake più tradizionale e golosa che ci sia. Ma sappiamo bene che sarà la N.Y. Chocolate Cheese Cake che vi travolgerà.

Dove ordinare: California Bakery (Milano), Bagel (Milano), Vanilla Bakery (Milano), Manioka Aventino (Roma)

 

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/it/.

Credits immagini di seguito: Shutterstock

Privacy Preference Center

Google Analytics

Google Anayltics è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) che utilizza dei “cookie” mediante i quali raccoglie Dati Personali dell’Utente che vengono trasmessi a, e depositati presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google non associa l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google. L’eventuale rifiuto di utilizzare i cookies, selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, può impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Maggiori informazioni: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/

_ga, gat_gtag_UA_59948261_1,_gid
_ga, gat_gtag_UA_59948261_1,_gid

GDPR

Questi cookie permettono il salvataggio delle preferenze espresse del settaggio della privacy

gdpr[allowed_cookies], gdpr[consent_types]

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?