Fa freddo; è tempo di Comfort Food

Ecco i piatti da ordinare direttamente sul divano per essere più felici

Compaiono i primi fiocchi, la luce tra un po’ sarà al minimo… insomma l’inverno è alle porte ed è il momento di rispolverare i comfort food, quei cibi che per ognuno di noi sono una coccola, da gustare sul divano in barba a diete ed etichetta. Il food delivery è un alleato prezioso delle voglie improvvise da esaudire in ogni momento, per gli ordini d’impulso, quelli fuori dall’orario canonico di pranzo o cena.

Per cercare di trovare una consolazione a tavola al termine di lunghe giornate di studio e lavoro una soluzione c’è e si chiama Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei migliori ristoranti della città,

Su Deliveroo, che conta più di 1.900 ristoranti partner, è possibile trovare un’ampia scelta di cibi e piatti coni quali poter trovare consolazione.

Ma che cosa è esattamente il “comfort food”? Deliveroo lo ha chiesto a Ilaria Mazzarotta foodwriter, autrice di diversi libro ma soprattutto autrice del blog  comfortfoodie.it: “Il comfort food è il cibo che coccola l’anima, quello che al primo morso (o sorso) rende subito più felici” .

Ecco la selezione di Ilaria dei “comfort food” da ordinare a casa:

1. Ramen: perché dopo una giornata fredda, buia e tempestosa, è una gioia per gli occhi e il palato, sicuramente più intrigante e allegro di una classica zuppa.2.Tramezzini: sempre golosi, semplici da consumare e rappresentano un ottimo alleato quando l’umore scende. Personalmente mi ricordano molto la mia infanzia a Roma.Dove ordinare su Deliveroo: California Bakery (Milano)

3. Sushi: è il classico piatto che si ordina perché è impossibile prepararlo in casa come si deve. È quindi una voglia e una consolazione che poter soddisfare in casa mi da grande conforto.

Dove ordinare su Deliveroo: Daruma Sushi (Roma)

 

4. Double chocolate cake: perchè ne puoi comprare anche una porzione sola e non corri il rischio di mangiarla tutta! Consolazione senza sensi di colpa quindi.

Dove ordinare su Deliveroo: California Bakery (Milano)

 

5. Il Gelato: il gelato mangiato dalla vaschetta è una super coccola..sempre! Con il freddo a volte ci si rinuncia per non uscire soprattutto la sera. Poterlo avere a casa, sul divano è quindi una coccola al quadrato.

Dove ordinare su Deliveroo: Grom ((Milano, Torino, Roma, Firenze, Bologna, Verona, Padova, Bergamo)

Visite: 598