fbpx

L’outfit del quarto Compleanno della Principessa Charlotte

principessa-charlotte-abito-compleanno

Per il quarto compleanno dell’adorabile Principessa Charlotte, Kensington Palace ha diffuso ai media qualche scatto fotografico che la ritrae. La meravigliosa principessina è stata immortalata direttamente da mamma Kate che è riuscita a catturarne la naturale bellezza, l’eleganza innata ed anche la sua proverbiale disinvoltura.

principessa-charlotte-quarto-compleanno

Charlotte, la secondogenita di William e Kate è un’ icona di simpatia. Una bambina dalla personalità esuberante: una vera cattura-sorrisi e consensi. In uno degli scatti divulgati dalla Casa Reale inglese indossa un meraviglioso abitino floreale in tessuto Liberty of London abbinato a scarpe da ginnastica.

Le classiche Mary Jane che è solita indossare di Amaia Kids hanno lasciato il passo, per questa occasione, a scarpe da tennis super comode. Adatte per stare all’aria aperta e al gioco.

L’ABITINO FLOREALE DELLA PRINCIPESSA CHARLOTTE

Il “Betsy Dress” così si chiama il grazioso capo d’abbigliamento indossato dalla Principessa Charlotte si può acquistare online da Trotters per 94 sterline. (vedi foto sotto)

vestito-charlotte-compleanno

 

La tradizione dunque non viene mai smentita negli outfit della piccola Charlotte. Questo delizioso abitino dal taglio classico bon ton senza tempo ha le maniche a sbuffo e un elegante colletto in popeline di cotone. Il colletto è rifinito con una raffinata cucitura a punto blu.

E’ completamente foderato con un dettaglio di piping blu chiaro intorno alla vita e un fiocco in tessuto abbinato sul retro da perfetta reginetta di stile.

Kate ci ha abituati allo shopping on line di qualità senza necessariamente spendere troppo. Segno che i tempi sono cambiati e la Monarchia si sta adeguando ai tempi moderni.

LE SCARPE ABBINATE AL VESTITINO

In molti hanno pensato che le scarpe abbinate da mamma Kate al vestitino floreale azzurro fossero le francesi Bensimon. Si assomigliano molto, ma le sneakers in questione sono le inglesissime “Hampton Canvas Plum Shoes”. Si possono acquistare sempre da Trotters  per 35 sterline, e sono disponibili in una vasta gamma di colori. Quelle che indossa la Principessa sono blu navy.

principessa-charlotte-scarpe

Le tennis di tela dallo stile “retrò” di Hampton Classics sono elasticizzate per facilitare i bambini nel loro utilizzo e per garantirne la comodità. La suola in gomma naturale è rifinita a mano.

Adesso sono disponibili taglie per adulti per permettere a tutte le mamme di averle uguali alle proprie figlie.

Sono lavabili in lavatrice a freddo quindi molto comode da utilizzare.

Da Trotters trovate anche bellissimi cardigan a manica lunga chiusi sul davanti con due bottoni che completano l’outfit. Si possono abbinare nei colori blu Navy oppure nel classico bianco.

Ogni bambina in fondo sogna di essere una vera Principessa e Kate con gli outfit che sceglie personalmente per la sua piccolina è di grande ispirazione.

Le Principessine dunque, che regnano in ogni casa, potranno sentirsi belle ed eleganti nel loro giorno speciale, con stile e semplicità vestendo gli stessi abitini della amatissima Charlotte!!

Articolo scritto da Stefania Lessio

Se ti è piaciuto questo articolo ti andrebbe di condividerlo? Mi farebbe molto piacere…

_______________________________________________________________________________________________________

Stefania Lessio, milanese doc con uno sguardo sempre rivolto verso il mondo ed in particolare gli States (www.lessio.net), ex pubblicitaria e donna di marketing, multitasking, mamma e donna sempre di corsa, ha unito le sue passioni per la scrittura, la moda e il design, l’home & living, l’amore per il bello e per lo stile bon ton, in questo progetto editoriale ambizioso.