Tata “Mery” Poppins 2.0 che realizza il suo sogno partendo da molto lontano

La storia che vi voglio raccontare è quella di una giovane donna, più precisamente di una Tata, di nome Mery che in realtà ha diverse cose in comune con la più famosa educatrice della Disney, come ad esempio un sorriso radioso, l’innata allegria contagiosa, e tanto amore per i piccoli. Ma non è tutto…

UNA TATA IN GIRO PER IL MONDO

Mery sin da piccola ha girato il mondo. Si, perché lei e le sue due sorelle sono nate in Colombia e poi adottate da una coppia italiana che le ha accolte tutte e tre. Il legame con le sorelle è sempre stato forte, unico, speciale. Insieme si sono fatte forza nei momenti di sconforto ed insieme sono cresciute sapendo che niente e nessuno le avrebbe separate. Così è stato.

Mery da sorella maggiore si è sempre presa cura delle più piccole, con gioia, tanto che sin dall’infanzia ha sviluppato una naturale curiosità e predisposizione per il mondo dei bambini. Da qui nasce il sogno di diventare una Tata vera: un percorso fatto di studio, di incontri ed esperienze che a volte hanno lasciato degli strascichi amari, delle ferite nell’anima. Mery però è una persona tosta. Una che non si lascia scoraggiare dalle difficoltà: ha un sogno e vuole realizzarlo.

UN SOGNO DA REALIZZARE PIENO DI VALORI

È cresciuta con il valore dell’accoglienza, dell’uguaglianza ma, si sa, non tutte le persone hanno gli stessi principi. Dopo aver studiato da “Nanny”, lavora in diverse famiglie che rimangono catturate dal suo sorriso e dalla sua dolcezza.

Una coppia di genitori decide di assumerla come una moderna Mary Poppins per seguire il loro bambino durante le loro trasferte in giro per il mondo. Insieme faranno tanti bei viaggi.

Il sogno che Mery ha sin da piccola però si fa sempre più dirompente in lei, soprattutto quando i bambini che sta educando diventano grandi…Decide così di stabilizzarsi dove sente essere per lei “casa”, in Italia, ed insieme alle sue sorelle e ad Antonio, il fidanzato, abbozza il progetto dell’asilo. Decide che è arrivato il momento di aprire un asilo innovativo per bambini dai 3 mesi ai 3 anni, un’età che lei stessa sa bene essere cruciale per la vita di un bambino e dei suoi genitori.


Il nido bilingue che successivamente diventerà Internazionale, preso in gestione a settembre 2019, è un posto dove si imparano tante cose belle, attraverso i capisaldi della pedagogia classica, ma soprattutto innovative. Nel nido di Tata Mery si fanno esperienze per grandi e piccini: la pet theraphy, i laboratori di cucina, i corsi di Cinese anche per adulti (la lingua del futuro).

L’asilo vuol essere il posto dell’accoglienza, dove nessuno viene escluso, se non per limiti di posto – mi racconta Mery. È un luogo dove a prescindere si respira serenità e aria di famiglia.

IL SOGNO REALIZZATO DI TATA MERY

Il Nido di Mery corrisponde esattamente al sogno che aveva e che è riuscita a realizzare con determinazione: si chiama il Piccolo Principe di Tata Mey ed è a Garbagnate Milanese.
Mey che potrebbe sembrare un Mery pronunciato da un “bimbo in fasce” in realtà corrisponde alle iniziali di Mery, di sua sorella Estrella, insegnante di lingue, che tiene i corsi di cinese e inglese, di Emanuela la sua mamma, e di sua sorella Yanethe, assistente cuoca, si occupa dei pasti dei bambini.

Il nome prende ispirazione dal famoso racconto di Saint Exupery dove si parla di amore e amicizia, ma anche di qualcosa di più profondo come il senso della vita. E probabilmente è proprio questo che Tata Mery è riuscita a creare: un luogo del cuore. Magico a modo suo perché realizzato con sentimenti autentici, passione per il proprio lavoro e per i bambini.

“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Noi amiamo raccontare storie belle e positive come questa, fatte da belle persone che grazie alla loro tenacia e alla bontà dei sentimenti portano avanti i loro sogni e li realizzano. Io e la redazione di Articolofemminile facciamo il tifo per le persone come Mery: un esempio per tutti.

Never give up!!!!!

Il Piccolo Principe di Tata Mey
Asilo Nido Bilingue
Via Peloritana 96, Garbagnate Milanese (MI)
Tel. 0299022084
Mail: info@ilpiccoloprincipeasilonido.it

Articolo scritto da Stefania Lessio – stefania@articolofemminile.it

 

Stefania Lessio, milanese doc con uno sguardo sempre rivolto verso il mondo ed in particolare gli States (www.lessio.net), ex pubblicitaria e donna di marketing, multitasking, mamma e donna sempre di corsa, ha unito le sue passioni per la scrittura, la moda e il design, l’home & living, l’amore per il bello e per lo stile bon ton, in questo progetto editoriale ambizioso.