fbpx

Lavorare facendo quello che amiamo ci rende felici

In questi giorni, riflettendo sulla situazione in cui mi trovo ora e sul percorso che mi ha portato fino a qui, mi è tornato in mente come mi sentivo quando lavoravo come ingegnere.

Allora—a guardarmi con gli occhi di ora—mi trovavo in una situazione di grande inconsapevolezza: desideravo liberarmi da un ruolo che mi stava stretto, sognavo un lavoro “che mi rappresentasse di più”, ma senza sapere esattamente quale fosse questo lavoro e quali cambiamenti positivi e vantaggi avrebbe portato nella mia vita (anzi, spesso temevo che il “lavoro giusto” per me non esistesse affatto).

Ho dovuto percorrere un bel po’ di strada per arrivare a comprendere che lavorare facendo ciò che si ama non significa solo liberarsi da un ruolo e da un lavoro che non sentiamo nostro. In realtà c’è molto di più e proprio di questo vorrei parlarti nel video di oggi (4 min.), ovvero i vantaggi di lavorare facendo quello che amiamo.

Parlare di lavoro che ci rispecchia e valorizza non significa parlare necessariamente di lavoro in proprio. Tutto dipende dall’allineamento tra il lavoro era nostra personalità, le nostre competenze e le nostre aspirazioni professionali.

Quali sono i vantaggi:

  1. Il lavoro diventa un piacere. Avremo più entusiasmo e questo ci aiuterà molto
  2. ogni momento della nostra vita può diventare un momento di formazione
  3. Tendenzialmente saremo più brave perché stiamo facendo ciò che ci piace
  4. Una migliore collaborazione tra colleghi e clienti perché la passione e l’entusiasmo verranno percepiti
  5. Offriremo un esempio

 

Chi è Lara Ghiotto.

Profondamente convinta che tutti abbiano il diritto di essere felici, ma anche il dovere di impegnarsi per creare la vita che vogliono, Lara ha cambiato vita guidata da questa visione. Ha lasciato un percorso professionale che agli occhi degli altri era molto interessante ed è “ripartita de sé”, creando un’attività che unisce la sua passione per la crescita personale, Internet e la creazione d’impresa e quella che ha scoperto essere la sua missione: aiutare altre donne a portare “il cuore” nel lavoro. Con una Laurea in Ingegneria Gestionale, un master in Business Startup e diversi anni di esperienza nella formazione, ha studiato Coaching, Comunicazione, Marketing e Business Onlinecreando una serie di percorsi in cui formazione, consulenza e coaching si integrano per offrire alle persone quel corretto equilibrio di strategia e passione che porta a risultati reali e duraturi.

Oggi Lara lavora con donne che vogliono scoprire la propria strada professionale e con libere professioniste o aspiranti tali in percorsi 1 a 1, corsi di gruppo, workshop e seminari dal vivo. I temi che tratta vanno dalla scoperta delle proprie potenzialità ed esplorazione dei propri sogni, alla creazione d’impresa, al marketing e personal branding, fino all’efficacia personale e gestione del tempo.

www.laraghiotto.com oppure potete seguirla sulla sua pagina Facebook: Lara Ghiotto – Business del Cuore