fbpx

Barts disegna il tuo stile

Dai morbidi modelli in maglia di sciarpe e guanti alle linee più glamour e retrò di cappelli e berretti, BARTS svela a Pitti la collezione AI1516. Il brand olandese propone per il prossimo inverno colori tenui e naturali a cui si affiancano tonalità più accese che richiamano fantasie tribali.

Barts-Logos

Barts: Collezione Autunno-Inverno 2015/16

Nata da un’idea concepita in riva al mare, l’azienda olandese Barts inizia l’attività nel 1992 come produttrice di berretti invernali. L’affermazione sul mercato della moda arriva presto: grazie all’originalità del design e alle vivaci combinazioni di colori il brand incontra sempre più i gusti di giovani consumatori urban e mountain.
Anche per la prossima stagione invernale Barts propone una linea di accessori d’abbigliamento che vuole valorizzare lo stile di chi li indossa, partendo proprio dalla confezione che prevede, per buona parte della nuova collezione, la realizzazione a mano. Una scelta di artigianalità che ha permesso ai designer Barts di utilizzare varie tipologie di filati, numerose combinazioni di colore e tecniche di lavorazione sempre più complesse.
Oltre ai classici berretti in maglia, la collezione AI1516 offre cappelli in feltro di lana, modelli alla Gatsby e fedora a cui si aggiunge una linea di borse in costante crescita grazie ai numerosi progetti creativi che coinvolgono questa divisione. Infine, originali stampe funky e alla moda colorano i guanti sportivi, a cui si aggiungono underwear e calze per un caldo inverno.

Questi i tre temi cardine della collezione:

ECLIPSE PARISIENNE

1

Cittadini sofisticati e alla moda, che vogliono emergere nell’anonimato metropolitano. A questo tipo di consumatori si rivolge la linea Eclipse Parisienne di Barts: design romantico e retrò, colori tenui come il verde acqua, rosa più o meno accesi, contrasti black&white che coloreranno l’inverno in città.

CRAFT COLLECTORS

2

Linee minimaliste ispirate ad una tavolozza di colori rigorosi tra cui prevalgono il grigio, il nero e il blu attraversati da riflessi arancioni o rossi che infondono una sferzata d’energia. La collezione Craft Collectors calda e funzionale dedicata a tutti gli esploratori urbani.

TRIBAL SPACE

3

La linea Tribal Space di Barts genera il sorriso a chi la indossa: contrasto di colori e stili che richiamano i mitici anni ’90. I materiali di alta qualità con cui sono realizzati questi prodotti garantiscono un comfort assoluto.

ABOUT BARTS
Nell’estate del 1986 l’olandese Bart Koene inizia a produrre con la macchina da cucire pantaloncini da spiaggia. Alla ricerca di un posto dove trascorrere l’estate si dirige a Saint-Tropez e comincia a vendere i pantaloni da lui prodotti, riscuotendo un gran successo.
Col denaro guadagnato Bart intraprende un viaggio nel mondo e la sua collezione raggiunge un tale successo da venir ampliata, includendo accessori. Nel 1992 il marchio viene lanciato nei Paesi Bassi, acquisendo sempre più fama e finendo per concentrare la sua proposta su accessori invernali prodotti con materiali di altissima qualità. L’entusiasmo del team Barts è stata una delle chiavi del successo dell’azienda, ha garantito una crescita continua del marchio fino a conquistare un posto in tutti i migliori negozi d’Europa, conquistando così una posizione di spicco tra i produttori di accessori invernali europei di maggior successo. Oltre alle fiere Bread & Butter e Modefabriek, la collezione invernale 2014 è visibile presso la sede di architettura nel porto di Amsterdam.

Per informazioni al pubblico: BARTS – marchio distribuito da Oberalp “marketing & distribution”
Via Waltraud Gebert Deeg 4 – 39100 Bolzano –  Tel: 0471 242900
info@oberalp.it
www.oberalp.com

Ufficio stampa a cura di: LDL COMunicazione
Via quinto alpini, 4 – 24124 Bergamo – Tel: 035.4534134  Fax: 035.85931191
Rif. Alice FIGAROLI – 3315713977 – alice@ldlcom.it
www.ldlcom.it