fbpx

Come cresco. Un libro per custodire i ricordi dell’infanzia

La casa editrice Familium presenta Come cresco, la novità editoriale del 2021,un volume riccamente illustrato per custodire tutte le tappe più importanti, dalla nascita alla maggiore età, che scandiscono la vita di ogni bambino che diventa ragazzo. Dopo i successi editoriali di Nonna parlami di te e Nonno parlami di te e de Il nostro albero familiare, Come cresco è un libro pensato per mantenere vivi tutti i ricordi più belli e importanti, quelli che nessuno vorrebbe mai dimenticare, della crescita dei propri figli.

 

Disponibile online su www.familium.it

Quante volte capita di cercare un ricordo della propria infanzia, piccolo o grande che sia, che ha segnato una tappa importante della propria vita? Un ricordo che si vorrebbe rivivere con i propri cari, raccontare agli amici, o semplicemente custodire come un talismano? Troppo spesso dei tanti istanti vissuti da bambini con la propria famiglia rimangono solo immagini fugaci, troppo sbiadite per riviverli appieno. Oggi, infatti, non mancano di certo i mezzi per immortalare momenti e avvenimenti, ma le tante foto il più delle volte perdono di profondità, e non ci permettono di catturare quell’emozione ormai passata.

Come cresco, il nuovo libro della casa editrice Familium, nasce proprio con questo obiettivo: un volume riccamente illustrato, che prende la forma del diario, da compilare fin dal giorno della nascita di ogni bambino fino alla sua maggiore età. Un libro che scandirà, pagina dopo pagina, ogni momento della sua infanzia attraverso foto da attaccare, disegni, commenti e messaggi, che potrà poi rileggere, da ragazzo, per riscoprire tutti quei dettagli che un tempo non aveva potuto cogliere, e perché no, da adulto, condividendo quei momenti con i propri cari.

 

Come cresco è un regalo prezioso che un genitore può fare ai propri figli: saranno infatti papà e mamma a compilare i primi anni di vita del bambino facendosi guidare dalle illustrazioni originali e dalle tante domande presenti, ma tutta la famiglia può partecipare arricchendolo con disegni e messaggi. Lo spazio maggiore è dedicato ai primi dodici mesi, quando il bambino cresce a vista d’occhio e fa tanti progressi ogni giorno. Seguono il secondo e terzo anno di vita quando diventa un essere pensante che sta formando la propria personalità. Ma nel libro c’è anche spazio per descrivere tutti gli anni successivi, pieni di avventure e scoperte, fino al suo diciottesimo compleanno.

 

Di grande formato, con la copertina rigida e soprattutto completamente illustrato a mano, Come cresco è disponibile su www.familium.it e in tutte le librerie italiane – fisiche e online.

 

Come cresco è il terzo dei volumi illustrati della casa editrice Familium dedicati a tutta la famiglia. Il primo, Nonna parlami di te e Nonno parlami di te, che ha riscosso grandissimo successo in Italia, rappresenta il dono perfetto per tutti i nonni. Un libro speciale, tutto da scrivere e da comporre, e sono proprio i nonni a creare il racconto rispondendo alle tante domande sulla loro vita, così da serbare indelebili i loro ricordie condividerli con i propri cari. Il secondo volume, Il nostro albero familiare, è anch’esso un libro adatto a grandi e piccini, un atlante familiare da costruire insieme a tutta la famiglia che ripercorre la storia e la genealogia dei propri parenti, ma anche un modo per passare del tempo prezioso con chi ci vuole bene, compilandolo e leggendolo tutti insieme. Come cresco invece è dedicato ai genitori in attesa o che stanno pensando di avere un bambino o a quelli che hanno appena accolto nella loro famiglia un bebè ed è il regalo ideale per compleanni, baby shower, battesimi e ovviamente per ogni nuova nascita, destinato a diventare una cronaca dei più bei momenti vissuti insieme che, da grande, potrà ripercorrere il protagonista, i suoi genitori e in futuro i suoi discendenti.