fbpx

OcarinaSound presenta I racconti di mare di Ocarina + summer edition

A Sestri Levante, inoccasione dell’Andersen Festival 2018,  il 51° anniversario del primo premio letterario dedicato alla fiaba in Italia,  OcarinaSound presenta i suoi Racconti di mare:

 

Pesciolino e il grande serpente di mare, una storia liberamente tratta dal racconto tardo di Hans Christian Andersen “Il Grande serpente di mare”. Una riflessione scanzonata e priva di pregiudizi sul progresso tecnologico ed il suo impatto ambientale.

Camù, una fiaba originale presentata in anteprima al Festival Andersen 2018 che farà parte di Ocarina Summer Edition, l’edizione speciale dedicata all’estate in uscita a fine giugno. Camù è un racconto fantastico dedicato ai più piccoli ambientato in un piccolo paese di pescatori proprio come Sestri Levante.

Vibrissa la Foca, un docu-racconto estratto dalla serie Amici Animali, il racconto in prima persona della giornata di una giovane foca monaca, alle prese con il suo primo cucciolo.

Le letture saranno tenute dall’attrice Anna Serena e verranno accompagnate dalle sonorità live di Jacopo Andreini, musicista poli-strumentista e sound designer.

 

Tutte le fiabe sono prodotte da OcarinaSound e sono contenute in esclusiva all’interno del lettore mp3 per bambini Ocarina Player.

OcarinaSound

I racconti di mare 

Terrazza del Fico, Sestri Levante. 

domenica 10 giugno, ore 11 e ore 18

http://www.andersenfestival.it/i-racconti-di-mare-di-ocarina-ore-18-00-terrazza-del-fico/ 

ABOUT OCARINA MUSIC PLAYER
 
Ocarina è il primo mp3 pensato interamente per i bambini.
Dalla musica alle fiabe ai contenuti educativi, con l’idea di riscoprire il modo naturale di vivere l’esperienza dell’ascolto da parte di bambini e genitori.
Ocarina nasce dall’idea di un padre che, prima di affrontare un lungo viaggio in un paese lontano insieme alla compagna e ai tre splendidi figli, avverte la necessità di portare con sé fiabe e canzoni da ascoltare tutti insieme.
Così inizia la storia di Ocarina, un lettore musicale pensato per un libero utilizzo da parte dei bambini, intuitivo, comodo da trasportare, utilizzabile senza le cuffie e soprattutto resistente. In molti paragonano Ocarina alla versione contemporanea del vecchio caro mangiadischi degli anni ’70.
Ocarina è tante cose, personaggi, significati e giochi di parole. È simpatica e sbarazzina, la paperetta Rina che ha dato il nome al music player; richiama
lo strumento musicale che è possibile portare sempre con sé ed è un omaggio a Capitan Harlock, l’eroe dell’infanzia di tanti bambini che oggi sono diventati padri.