fbpx

Cosa regalare e come festeggiare la mamma!

Articolo a cura di Daniela Ardelan

La Festa della Mamma si festeggia, in Italia, la seconda domenica di Maggio. Nel 2017 sarà dunque festeggiata il 14 Maggio.

Fiori? No: avventure, sapori, sensazioni, coccole e sorprese. Per ogni tipo di budget. E ogni tipo di mamma. Ecco quindi qualche idea per passare una giornata primaverile speciale, dedicandola a tutte le mamme, dalla più avventurosa alla più pantofolaia.

1.Per la mamma che ama il relax
A quale donna non piace l’idea di passare una giornata in una Spa, prendendosi cura di se stessa e dimenticandosi di tutto quanto? L’idea potrebbe quindi essere quella di regalare alla propria mamma una giornata di grande relax e bellezza, da sola o anche in compagnia della famiglia, se i figli (e soprattutto le figlie femmine) sono sufficientemente cresciuti da poter apprezzare. Sono tante le offerte speciali per l’14 maggio.

2.Una giornata al ristorante

La più comune delle scelte, in effetti, ma potrebbe anche essere un’idea vincente visto che così la mamma si riposerà e non dovrà pensare né a cucinare né a rigovernare. L’importante, però, è scegliere un ristorante che preveda uno spazio adatto ai bambini, magari qualche gioco o una forma di intrattenimento, un menu ad hoc e soprattutto…(contattami per una consulenza )nel caso se mi contatti posso pensare qualcosa su misura.

3.Per la mamma col pollice verde

Se avete (o siete) una mamma amante dei fiori, siete fortunati che la festa della mamma cada in piena primavera. È il momento più adatto per organizzare una gita in un bel giardino botanico, o in un parco. Ad esempio, il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio 

 

Cosa regalare alla mamma per la sua Festa? Ecco alcune idee per dei regali per la festa della Mamma, originali, economiche e particolari.

Naturalmente aldilà del regalo vero e proprio la mamma sarà contentissima di ricevere un disegno dei propri bambini, un biglietto oppure un lavoretto creato apposta per lei.

 Se siete a corto di idee, ecco qualche simpatico spunto. (Foto Pinterest)

 

  1. Supporto in legno per PC -perfetto per lavorare dal divano(regalo adatto per la mamma freelance)– molto chic.
    Lo spazio per lo smartphone e la penna permetteranno di non doversi chinare ogni due minuti per raccogliere cose che rotolano malamente

 

2. Segnalibri con foto

Dei divertenti segnalibri con foto sono proprio ciò che ci vuole per chi ama la lettura. Il loro punto di forza è costituito dalla personalizzazione: si tratta di usare dei cartoncini tagliati a strisce, sulle quali applicare lo scatto più bello che immortala il figlioletto. E il gioco è fatto

3.Biglietti per esprimere il nostro augurio

CUORE

Un biglietto con un cuore colorato al centro, per esprimere tutto il nostro affetto.

Se questo articolo ti  è piaciuto, inoltralo alla tua mamma (o a tutte le mamme che conosci!) e contribuisci anche tu a celebrare il valore di essere Mamma !Perchè ….

Essere mamma, oggi, è uno dei “lavori” più difficili e importanti che ci siano.

Essere madre significa avere la possibilità di crescere piccoli uomini e donne nell’amore e nella piena consapevolezza che questo può davvero, giorno dopo giorno, cambiare il mondo.

Personalmente credo che ogni donna/madre sia una creatura meravigliosa e quelli che chiamiamo difetti sono in realtà caratteristiche che contribuiscono alla bellezza femminile e che rendono ognuna di noi una creatura unica e irripetibile.

________________________________________________________________________________________________

Vuoi organizzare la FESTA DELLA MAMMA  a tema?Contattami!

www.danielaardelean.it

Daniela Ardelean  Laureata   presso l¹Università di Studi di Bucharest,
 e sopratutto mamma ,Dinamica, positiva e affermativa, guarda alla vita come grande occasione al continuo miglioramento personale.Lavora e vive a Mantova dove si occupa del benessere della persona :ogni attività è indirizzata a mantenere e recuperare la salute psicofisica della persona e a ridurre i rischi di emarginazione e isolamento
Nel 2015 ha fondato la sua associazionecon quale  Organizza  Eventi, ed e autrice del progetto “La Vita che Vuoi”, ideato per promuovere  corsi ed eventi su sviluppo personale e business. La sua mission e di aiutare le persone a vivere la vita che vogliono!