fbpx

I primi dentini dei neonati…se fanno male ci pensa il Koala!

Sin dai primissimi mesi un neogenitore deve sapere che l’adorabile pargoletto avrà un grandissimo fastidio e a tratti molto dolore alle gengive, perché i primi dentini si preparano ad uscire…e fanno male!!!
Ci sono molti modi per dare sollievo ad un neonato in questa fase: uno tra questi è il famoso Teether o massaggia gengive. Io ricordo di aver provato di tutto, alternando creme, collane ed anche il Teether.
Con quest’ultimo poi mi sono trovata benissimo perché oltretutto, per la mia piccola Lucrezia, era diventato anche un simpatico gioco che dava sollievo.
Purtroppo però la maggior parte dei Teether in commercio sono fatti di plastica che può contenere sostanze tossiche. Bisogna quindi stare molto attenti al prodotto che si va ad acquistare.
Esiste una gamma di prodotti, tra cui il Teether per neonati, realizzati in Italia con la bioplastica che sono davvero sicuri per i bambini, in quanto la bioplastica viene realizzata a partire da materiali ricavati da materie prime rinnovabili come mais, barbabietola e panico verga.
il primo Teether 100% in bioplastica gommosa che accompagnerà il neonato allo spuntare dei primi dentini si chiama ekummy e potrà essere mordicchiato in totale tranquillità.
Questo simpatico amichetto non contiene BPA, ftalati o altre sostanze tossiche ed il suol design è stato attentamente studiato per garantirne la massima ergonomia, rispettando rigorosamente la normativa sulla sicurezza dei giocattoli.
 
La prima realtà italiana che ha scelto di sostituire le plastiche tradizionali con le nuove e innovative BIOplastiche per la creazione di prodotti per l’infanzia, completamente biodegradabili, atossici e realizzati interamente in ITALIA si chiama ekoala www.ekoala.eu
Tutti i prodotti ekoala hanno un design colorato e divertente e tutti sono realizzati con materiali innovativi di altissima qualità, forme ergonomiche studiate per la sicurezza dei più piccoli e una particolare attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta!!!
I prodotti eKoala sono realizzati interamente in bioplastica. Non contengono sostanze tossiche e sono 100% biodegradabili. Sono per questo i prodotti ideali per tutti coloro i quali fanno della parola responsabilità la chiave dei propri acquisti e che antepongono alle loro scelte la volontà di lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore.
Per fortuna ci sono aziende fondate da persone come Beatrice e Daniele Radaelli che credono in questi valori a cui noi mamme possiamo solo esprimere, nel nostro piccolo, un sincero grazie!!!

 

_____________________________________________________________________________

Registrandoti alla newsletter Articolo Femminile rimarrai informato con gli articoli più letti, e subito in REGALO un omaggio da scaricare. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

_____________________________________________________________________________
Stefania Lessio – Fashion & Lifestyle Blogger di Sandymama

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello. Nella mia pagina Facebook Sandymama  parlo di moda bimbi e ma non solo. Nuove tendenze mi affascinano e sono sempre pronta a sperimentare nuove avventure comunicative con la quel tocco fashion che mi contraddistingue.