fbpx

Adidas e Harbour Club fanno correre tutti!

Tutto è iniziato il 25 gennaio nel quartier generale Adidas. Giornalisti e blogger selezionati sono stati convocati dal colosso dello sport per condividere 60 giorni di allenamento, di tempo da trascorrere insieme e di voglia di condividere un’unica passione tutti insieme, quella per la corsa.

Il progetto si chiama City Runners (#CityRunners, l’hashtag per seguire su Twitter l’evento e le varie fasi) e rappresenta la prima running community firmata Adidas. Tutta l’attività ruota intorno alla preparazione per la maratona – a staffetta – del 6 aprile. 42 i chilometri della maratona e 42 saranno i partecipanti che si spartiranno gioie e fatiche della gara.

Elisa Cova, Stefano Pozzi, Irene Petrolini e il mitico Giorgio Rondelli sono i trainer che stanno seguendo i runner nei vari momenti di incontro, formazione e condivisione calendarizzati. Il 25, come dicevamo, i City Runners hanno inaugurato la community nel quartier generale Adidas dove hanno ricevuto tutto l’abbigliamento tecnico necessario ad affrontare tempo e chilometri. A seguire lo scorso 8 febbraio si è svolta la seconta sessione di mental coaching e running nella splendida location dell’Aspria Harbour Club che si riconferma uno spazio unico in una milano che poco lascia sperare nel traffico cittadino. Uno spazio che ha ha offerto ai partecipanti l’atmosfera e l’ambiente perfetto per combinare concentrazione, relax, allenamento e un momento leisure post pranzo.

Aspria Harbour Club Milano e Adidas City Runners
Aspria Harbour Club Milano e Adidas City Runners

La stessa location, poi, ospiterà anche il terzo appuntamento del 22 febbraio che, invece, prevederà un incontro con il nutrizionista prima della sessione di allenamento. Il tutto proseguirà con una gara intermedia (Trofeo Sempione) il 9 marzo, e con altre due sessioni simili a quelle dell’Harbour Club rispettivamente il 22 marzo al XXV Aprile e il 5 aprila al Marathon Village.

I partecipanti potranno contare, durante le loro performance, sulle innovative Supernova Glide 6, la scarpa di Adidas nuovissima e amata da molti runner. Costruita con un sistema integrato di tecnologie che operano in modo combinato per offrire una corsa di altissimo livello, questa scarpa ha fatto un passo avanti con l’introduzione della rivoluzionaria tecnologia Boost.

Abbigliamento e Supernova Glide 6 (donna)
Abbigliamento e Supernova Glide 6 (donna)

Un ultimo dettaglio che risponderà alla domanda di molti è che i gruppi di runner sono divisi in tre livelli a seconda della preparazione di ciascuno. In questo modo il programma e la gara sarnno accessibili da parte di tutti. Da quelli che corrono come Forrest Gump dalla mattina alla sera e… da quelli che hanno iniziato da poco a scoprire le gioie di uno sport che non tramonterà mail.

http://adidascityrunners.com
www.harbourclub.it/it