Belli e Buoni: la pasta fresca firmata Marco Bianchi

 

Lui non ha, certo, bisogno di presentazioni. Basta dire alimentazione sana e il volto di Marco Bianchi si materializza. Almeno nella nostra mente.

Paladino del buono, sano e quotidiano ha raggiunto un traguardo importante. Quello di presentare la sua linea di prodotti, per la GDO, con tre referenze di pasta fresca (senza lattosio e uova), una maionese vegetale e una linea di pasta fresca per i più piccoli.

“Insegnare ai bambini a mangiare sano è un compito che inizia dalla nascita e continua tutta la vita”, ha affermato Marco che ha proseguito: “Una volta diventato uno stile di vita, difficilmente lo si abbandona”. Certo, per chi lo vuole acquisire da grande, dopo abitudini insane, non è una passeggiata, ma se unisci salute a gusto, tutto diventa realtà.

Sì, perché il buono è anche gusto, che sia chiaro.

IMG_4371

Marco Bianchi, infatti, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) ed è stato Ambassador di EXPO Milano 2015.

Il suo obiettivo primario, sempre, è promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

IMG_4360

E così ecco arrivare la pasta fresca ricca di fibre, la linea Armonia, con tre referenze senza lattosio e ovoprodotti, certificate vegan e rivolte a un’ampia fascia di consumatori: intolleranti, oculati in materia di benessere e gusto o eticamente

Sensibili. I Girasoli al Pesto Rosso con Pomodori Secchi e Basilico, i Girasoli ai Legumi e i Girasoli alle Verdure Grigliate. La sfoglia è rigorosamente di semola di grano duro, grano saraceno e verdure in polvere.

A questa si affianca la linea Kids di gusto avvolgente, diametro ridotto e colore della pasta e relativo packaging, studiato per coinvolgere anche i più piccoli. A queste si affianca La MaioMà: una maionese completamente vegetale, alternativa. L’abbiamo provata e vi assicuriamo che il gusto è praticamente identico a quello della maionese tradizionale.

Questo immane lavoro che ha richiesto anni di messa a punto è frutto della collaborazione fortemente voluta da Marco e da lo Scoiattolo, azienda che da 30 anni lavora e produce pasta fresca. Vero punto di forza, nonostante il sito produttivo completamente automatizzato, su dieci linee di pasta fresca liscia e ripiena, con robot di ultima generazione ed un’alta produttività (70 tonnellate giornaliere), rimane la lavorazione in loco degli ingredienti e la preparazione in brasiera di questi, per un gusto artigianale, in un’azienda 100% OGM FREE che conta 120 maestranze.

IMG_4357

Scoiattolo – racconta Massimiliano Di Caro, direttore marketing del raviolificio – da anni, ha scelto di realizzare prodotti legati all’ Healthy Food. Per questo la nascita della linea I Belli e Buoni, sviluppata in toto con Marco, è momento significativo di questo percorso: la mission comune è infatti educare gli italiani a mangiare in maniera sana, ma gustosa, senza privazioni, promuovendo il piatto unico come una nuova frontiera alimentare, poiché completa, veloce e sana in tutte le sue componenti”.

Noi li abbiamo cucinati e presto vi presenteremo la nostra ricetta realizzata in collaborazione con il sito tutto healthy www.fitfood.it.

E ricordatevi che: “Cucinare è il primo gesto d’amore che c’è, sia per noi stessi sia per chi ci circonda” (Marco Bianchi).