fbpx

Dimagrire sottosopra con il Coaching Inside-Out

Dimagrire, ecco cosa vorrebbero molte donne. Durante i due giorni dell’evento DONNA ON, 11 e 12 marzo presso il Palazzo del Turismo di Riccione, si parlerà anche di questo , di dimagrimento. 15 speaker, 15 ore di Workshop per sradicare i vecchi condizionamenti. Lavorare sulla fiducia in se stesse e prenderne consapevolezza. Oggi vi vogliamo parlare di Gina Abate. Il dimagrimento è un argomento che a noi di Articolo Femminile sta molto a cuore soprattutto perché molte lettrici della nostra pagina Con una curva in più by Articolo Femminile hanno qualche kg in più che e vorrebbero dimagrire senza perdere il sorriso. Ecco come si presenta Gina Abate.

524_abate-primo-piano-bn-009-resized

“Una grande curiosità ed amore per le persone,  una lunga ricerca personale nata inizialmente per uscire dalla sofferenza che che ogni tanto si presentava nella mia vita, improvvisa come un refolo di Bora, e una grande passione di trasmettere ad altri ciò che avevo imparato: ecco come è nata la mia professione di Coach, con cui ogni giorno posso aiutare le persone a ritrovare la loro immensa capacità di superare le difficoltà e creare risultati e traguardi di ogni sorta.

Per molte donne uno di questi traguardi è ritrovare un corpo in cui sentirsi bene e piacersi.

Ogni donna è un universo meraviglioso, ed è bella in un modo unico e diverso da tutte le altre.

Siamo però costantemente bombardate da immagini di donne di una perfezione e magrezza inarrivabili, da standard impossibili ed innaturali- e siamo portate a sentirci inadeguate se la nostra bellezza è troppo distante da quei modelli.

Da lì a decidere di mettersi a dieta il passo è breve.

Per molte ha così inizio una guerra con il cibo prima, e con se stesse poi, che molto spesso finisce con una pesante sconfitta. È successo anche a me.

Certamente imparare a nutrirsi correttamente sarebbe fondamentale, ma non conosco praticamente nessuna che sia riuscita a risolvere definitivamente il problema sovrappeso solo grazie ad una dieta.

Infatti, dopo un certo periodo in cui la dieta funziona, succede qualcosa: una cena più abbondante del solito, un evento speciale, uno sgarro…ed ecco che gettiamo alle ortiche tutto il lavoro fatto, lasciando campo libero alle vecchie abitudini.

A volte a far saltare il programma è un momentaneo cedimento della forza di volontà, una situazione lavorativa o familiare che richiede tutta la nostra attenzione. Ecco che ci ritroviamo a consolarci con pandoro e quella crema gianduia che non si può neanche nominare senza ingrassare, e che per giunta adesso porta anche il nostro nome!

La nostra meta appare sempre più lontana ed in salita, mentre questi alti e bassi minano fortemente la nostra autostima. Proprio noi, che portiamo avanti efficacemente un sacco di situazioni, prendiamo decisioni, abbiamo un certo successo…finiamo per cadere sui macarons o sulle patatine!

Eppure è così, perché è difficile raggiungere un obiettivo con il solo sostegno della forza di volontà,  a meno che questo non sia il nostro unico obiettivo. Ma ognuna di noi è solitamente impegnata su molti fronti, perciò la forza di volontà non può bastare a tutto.

Ci vuole qualcos’altro.

Il problema va ribaltato sottosopra, va guardato da una prospettiva più ampia, che permetta di considerare ed allineare tutti i livelli che entrano in gioco. Serve accedere a nuovi modi di vedere, convinzioni e risorse che  permettano di creare, senza sforzo, il nuovo equilibrio.

Nel mio intervento a DonnaON (a Riccione l’11 e 12 marzo 2017) racconterò la mia esperienza personale ed illustrerò proprio i motivi principali perché le diete, di solito, nel lungo periodo non risolvono il problema. Conosceremo i 6 livelli da allineare per poterci lasciare alle spalle i chili di troppo e ritrovare il piacere di abitare il nostro corpo che, ricordiamolo, deve piacere prima di tutto a noi stesse.

Vi aspetto tutte a Riccione perché, anche se il vostro peso va bene così com’è, scoprirete come questo approccio vi permetterà di raggiungere qualsiasi risultato vogliate creare nella vostra vita.”

119_logo-1

Potete contattare Gina Abate nel suo sito ginaabate.com e anche in  facebook Gina Abate Coaching

DINNA OK_x

Il costo delle due giornate di formazione e coaching al femminile è di € 109,00 ma per chi si iscrive entro il 15 dicembre 2016 il costo sarà di € 59,00 quindi affrettatevi.

DonnaON, Donne che  ispirano le  Donne. Per tutte le informazioni e per iscrivervi andate sul sito dell’evento www.eventidonna.it.

web sponsor dell’evento:

web-sponsors