fbpx

La Voce è l’espressione dei nostri sentimenti

Continua il nostro viaggio per presentarvi le speaker che a marzo 2017 animeranno un grandissimo evento tutto dedicato al mondo della Donna e noi di Articolo Femminile non potevamo certo mancare! Due giornate intense di  lavoro e riflessione,  di incontri one to one, laboratori  e seminari , con consulenti altamente qualificate, coach, blogger, speakers ed esperte d’eccezione per ispirarti a gestire con successo gli ambiti della tua vita. Tutto questo nato da un sogno di Carina Fisicaro, 43 anni, di Buenos ricercatrice e  Life/Business coach per le donne. Crede profondamente nel potenziale femminile e nella capacità che solo le donne hanno di mettersi in gioco, di evolvere, reinventarsi e di rinascere anche mille volte. Per tutte le informazioni e per iscrivervi andate sul sito dell’evento www.eventidonna.it. “Sorridere, manifestare stima, esprimere autorevolezza, sono solo alcuni esempi di elementi in grado di creare efficacia e piacevolezza all’interno di una relazione. Quindi, per comunicare è più importante fare attenzione a “come “ comunichiamo che al contenuto di ciò che diremo”. Oggi vi Presentiamo Sabina Bonardo che si dice anticipa cose interessante riguardo la voce e la felicità.

“La Voce è l’espressione dei nostri sentimenti e di ciò che siamo: rappresenta la coerenza fra ciò che diciamo e quanto crediamo in ciò che diciamo. Questa è la Voce che emoziona. Hai mai pensato che la Voce è un organo vitale? Vedi, la Voce è come il cuore, il fegato, il cervello, il rene: solo che, diversamente, tocca a noi gestirla.

Non è difficile, l’importante è avere la percezione della propria Voce, riconoscerla come tale. E soprattutto, decidere di allenarla. La Voce è democratica, tutte la possediamo e solo poche sanno usarla. Conoscere la propria Voce significa conoscere se stesse, avere al fianco una compagna fedele che traduce le nostre vere emozioni e ci evita, nel rapporto con gli altri, di essere attrici inconsapevoli di copioni vecchi e stantii.

L’importanza della Voce è data proprio dalla sua funzione metacomunicativa: essa manifesta e induce emozioni nell’interlocutore, può suscitare empatia, distacco, attenzione, distrazione, fiducia e quindi l’aspetto emozionale è molto rilevante.  Nella comunicazione efficace una donna dovrebbe riuscire a comunicare in modo tale che convinca chi l’ascolta a fare qualcosa. Tutto ciò può avvenire solo se il messaggio è credibile. Ti faccio un piccolo esempio …. prendiamo la parola “successo”. La parola, di per sé, comunica entusiasmo ma anche la Voce che usiamo per pronunciare la parola “successo” deve comunicare entusiasmo per essere credibile. Ecco che la voce aiuta e rafforza il messaggio fornendo credibilità.

Un uso consapevole della voce genera felicità. Ti spiego perché … Perché la felicità è un fatto matematico. Se abbiamo 5 ore e le trascorriamo parlando di problemi e con una voce triste saremo infelici per 5 ore e quelle 5 ore non ritornano. E se lo faremo tutto il mese, saremo tutto il mese infelici. E se lo faremo tutta la vita saremo tutta la vita infelici. E i problemi? Siamo sicuri che saranno svaniti? Se ciò che diciamo, con una Voce negativa, anziché risolvere crea solo malumori a noi e agli altri, va evitato assolutamente. Non credi?

sabina-bonardo

Nel mio intervento a DonnaON  (a Riccione l’11 e 12 marzo 2017) racconterò la mia esperienza ed illustrerò tutto il fascino dei suoni della tua voce: la voce è il mezzo di comunicazione e di espressione più prezioso e rivela molto dell’anima e della personalità delle persone.

Vi aspetto tutte a Riccione. Un abbraccio sonoro a tutte”

Un evento che ti permette di incontrare altre donne e condividere con loro progetti ed obiettivi. Ma non finisce qui perché l’organizzazione ha pensato anche ai nostri figli. Dai 9 ai 15 anni: un weekend di formazione indimenticabile. Insieme a Younite, un’organizzazione Olandese nata nel 2010 che lavora con adolescenti in Italia e Olanda. Mentre tu sarai al corso i tuoi figli vivranno un weekend indimenticabile, lavoreranno in modo interattivo sulla comunicazione, emozioni e la potenzialità dei ragazzi in combinazione con lo sport. Il costo delle due giornate di formazione personale e coaching al femminile è di € 109,00. DonnaON, Donne che  ispirano le  Donne. ISCRIVITI QUI

DINNA OK_x

Donne che  ispirano le  Donne !!!

Per tutte le informazioni e per iscrivervi andate sul sito dell’evento www.eventidonna.it.

Ci vediamo a Riccione!

Sponsor:

web-sponsors

 

Potete contattare Sabina Bonardo nel suo sito www.iocreoemozione.it e anche in  facebook Sabina Bonardo