fbpx

L’agenda per far fiorire la migliore versione di Te

Articolo a cura di Vanessa Radice

Evviva finalmente la mia agenda è pronta e da oggi è possibile fare un preordine e dal 10 dicembre inizieremo a spedirvi la vostra copia che sarà tra le vostre mani entro 48 ore. Che sia per voi o  per qualcuno a cui tenete può essere un regalo utile ed originale!
Gran parte delle agende hanno lo spazio con date e momenti per annotare impegni e scadenze dettate dal mondo esterno, oppure obiettivi di crescita professionale. Siamo costantemente proiettate al di fuori di noi stesse, e questo spesso ci distrae dal nostro mondo interiore che invece determina anche quello che ci circonda. Per questo motivo, ho sentito l’esigenza di creare #SOLOMIA l’unica agenda che ha come obiettivo quello di far fiorire la migliore versione di TE. Oltre ad essere uno strumento utile ho inserito anche qualche mio disegno. Sono fiori e cactus realizzati in un momento particolare della mia vita ed è un po’ come se tra le pagine ci fosse tutto l’amore che ho messo in ogni tratto. Lo so che di agende ce ne sono davvero tante ma questa è speciale perché è la prima agenda che inizi quando vuoi tu e che l’unico impegno che ti devi segnare è verso te stessa.

Lo scopo di questa agenda è quello di farti prendere ogni giorno un vero impegno con te stessa. Possono essere piccoli gesti, ma che diventando abitudini quotidiane faranno la differenza nella tua vita. Dedicare del tempo a se stessi è fondamentale: spesso non lo troviamo perché veniamo sommerse dalle urgenze di tutti i giorni o dalle esigenze altrui, che mettiamo prima delle nostre.

 

Il planner settimanale è diviso in tre importanti momenti quotidiani.

PER STARE BENE. Uno spazio dedicato a qualcosa che ti possa far sentire bene. Possono essere 30 minuti di lettura, un cappuccino con un’amica o altro.

DIRE/FARE. Dire e fare cose per te stessa ma nulla ti vieta di segnare in questo spazio impegni importanti e annotare appuntamenti. Decidete voi come utilizzare questa sezione ma non dimenticate che Voi siete la vostra priorità.

LA COSA BELLA DI OGGI. Questo è un momento un po’ magico. Spesso ci addormentiamo pensando a tutte le cose andate nel verso sbagliato o a quello che vorremmo e che ancora non abbiamo. Qui potrai accorgerti che ogni giorno ti succede qualcosa di bello nonostante apparentemente la giornata sia stata brutta. Se riflettiamo, si trova sempre un motivo per cui essere grate.

planner settimanale

 

Cosa contiene l’agenda #solomia

  • Planner settimanale da lunedì alla domenica
  • La data e il mese li puoi mettere tu, imparando a gestire il tempo senza esserne spaventata o schiava
  • bilancio settimanale di come si è svolta la settimana
  • Ogni settimana una citazione motivazionale per ispirarti
  • Ogni fine mese uno schema sulle cose da fare e sugli obiettivi smart da raggiungere
  • Controllo periodico per prendere consapevolezza tramite la ruota della vita
  • Spiegazione ed esercitazioni che hanno come scopo la tua crescita personale per mettere in luce la migliore versione di Te
  • Spazi di infinite possibilità
  • Pagine di crescita personale ed esercizi che ti aiuteranno a pensare e organizzare le tue idee facendoti raggiungere i tuoi obiettivi

ruota della vita

me lo segno

All’interno di #SOLOMIA trovi pagine di crescita personale ed esercizi che ti aiuteranno a pensare e organizzare le tue idee facendoti raggiungere i tuoi obiettivi. La data e il mese li puoi mettere tu, imparando a gestire il tempo senza esserne spaventata.

Siamo “anche” quello che pensiamo e i pensieri positivi vanno allenati in modo che possano diventare buone abitudini finalizzate ad avere un atteggiamento vincente e soprattutto a stare bene.

 

Per ordinare la tua copia clicca AGENDA #SOLOMIA