Ovunque tu sia prenditi cura di te!

Agosto… sono arrivate o stanno arrivando le tanto aspettate vacanze? Ovunque tu sia prenditi cura di te! Si, dovresti farlo ogni giorno, riuscire a dedicare almeno 1 ora a te stessa, ma quale periodo migliore per mettere in pratica i buoni propositi dell’anno e riuscire a dedicarti ancora piu’ tempo? Per prima cosa, al risveglio, sorridi! Sorridi alla tua giornata e prima di colazione allena il corpo. Non serve essere degli sportivi, ma serve la grinta di godere appieno della giornata che sara’.

Qualsiasi sia lo sport che ami, inizia con una buona camminata all’aria aperta e vedrai che al tuo rientro sarai pronta per prepararti in tutta tranquillita’ la colazione che desideri e che deve soddisfare oltre al palato anche la vista. Inizierai cosi’ una routine che  nei mesi invernali farai di tutto per non abbandonare. Preparati una tisana, affetta della frutta fresca, prendi uno yogurt bianco e trasferiscilo in una ciotolina o in un bicchiere e scatena la tua fantasia aggiungendo cereali integrali, frutta secca, miele o un cucchiaino di composta di frutta e continua a sorridere a te stessa ed alle persone accanto.

Qualsiasi cosa farai nella giornata vedrai che con una partenza cosi’ sara’ sicuramente un trionfo! Cerca prodotti freschi da mangiare ogni giorno, stai lontana dai banchi del supermermercato e anche se resti in citta’ scopri le bancarelle dei mercati, acquista frutta e verdura di stagione anche quella che non sai come cucinare. Sarai cosi’ spronata a chiedere, a cercare ricette, insomma ad appassionarti a cio’ che sara’ il prendersi cura di se’, che parte anche dalla nutrizione.

Io lo dico sempre .. ricordati che con te stessa passerai tutta la vita, quindi impara ad amarti con piccoli gesti di cura e cerca di migliorarti ogni giorno.

Dr.Valentina Casale

Biologa Nutrizionista, Genetista, PhD Anatomia Patologica

_____________________________________________________________________________

Registrandoti alla newsletter Articolo Femminile rimarrai informato con gli articoli più letti, e subito in REGALO un omaggio da scaricare. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

_____________________________________________________________________________

Potete seguire la Dott.sa Valentina Casale sul suo profilo instagram dr_valentina_nutrizionista  dove troverete tante idee per ricette gustose. Per un consulto e appuntamento scrivete una e-mail a: drvalentinacasalenutrizionista@yahoo.it

Chi è la Dottoressa Valentina Casale. Laurea Magistrale in Scienze Biologiche (indirizzo Biomolecolare), presso l’Università degli Studi di Pavia, con esperienza formativa presso Istituto di Genetica Molecolare, IGM-CNR di Pavia. Nel 2002 abilitazione all’esercizio della professione di Biologo . Diploma di Specializzazione in Genetica Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia . Nel 2005 conseguimento della Specializzazione di I livello in Nutrizione Umana (Biologia-Fisiologia Modellistica della nutrizione umana) Master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano. Prof. Pietro M. Boselli, Ideatore del metodo B.F.M.N.U. Nel 2009 diploma di Dottorato Internazionale in Anatomia Patologica presso la Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Aggiornamento BFMNU direttamente con Prof. Pietro M. Boselli, Ideatore del metodo B.F.M.N.U. (2015). Corsi di formazione e aggiornamento dal 2005 ad oggi hanno trattato e trattano varie tematiche.

Il Metodo adottato dalla Dottoressa consta in una rieducazione alimentare personalizzata attraverso l’applicazione della metodica BFMNU che ha la peculiarità di studiare le velocità d’assorbimento metabolico attraverso le  caratteristiche antropometriche e le analisi delle abitudini alimentari del paziente.

 Appassionata di “sana cucina” non esitera’ a darvi intriganti consigli alimentari.

Share Button
Visite: 522

You must be logged in to post a comment Login