fbpx

Il modo in cui viviamo lo sport è radicalmente diverso: gli sportivi di tutto il mondo hanno dovuto cambiare le loro abitudini in seguito all’emergenza sanitaria che ci ha colpiti. Gli allenamenti in piscina e le sessioni intensive in palestra sono ormai un ricordo lontano.

A causa delle restrizioni governative si è registrato infatti un aumento delle pratiche indoor. Il salotto di casa è diventato la nuova sala pesi, le scale del condominio la nuova vasca da 100 metri e il tapis roulant ha sostituito le lunghe corse al parco. In questo contesto, il diffondersi virale di video tutorial online e di piattaforme dedicate per lo sport domestico ha aiutato non solo gli sportivi, ma anche le persone più pigre a crearsi una nuova routine durante la quarantena. Tra le attività praticate convenzionalmente all’aperto o in palestre, lo yoga e il pilates sono quelle verso cui l’interesse degli italiani è cresciuto in modo più significativo.

Tuttavia, in quanto svolte all’interno delle mura domestiche, si tende a sottovalutare i rischi che posso derivare da uno svolgimento scorretto di queste pratiche. Per avere risultati ottimali ed evitare fiacchezza o spiacevoli infortuni, infatti, è necessario ascoltare il proprio corpo, riconoscere le sue necessità e dotarsi dei giusti accessori. Tra questi, la calza tecnica assume una fondamentale importanza in quanto protegge il piede e le gambe, le parti del corpo più sotto stress durante le attività motorie.

FLOKY è il brand bresciano di successo che, con le sue linee di calze tecniche che implementano i principi della biomeccanica, propone una soluzione di qualità per rispondere ai nuovi bisogni degli sportivi.

Unendo la passione e l’esperienza decennale di esperti del settore con una tecnologia innovativa, FLOKY si differenzia dai competitor grazie allo studio meticoloso che ha portato all’applicazione di stampe serigrafiche esterne che garantiscono funzioni protettive, preventive e performanti. FLOKY utilizza inoltre materiali ecosostenibili lavorati con una tecnologia all’avanguardia unica a livello mondiale.
FLOKY YOGA

 FLOKY SENSITIVE e FLOKY PURITY sono i due modelli della linea YOGA studiati dall’azienda bresciana per garantire equilibrio e comfort durante lo svolgimento di tutte le attività fisiche che non richiedono l’utilizzo di calzature.

Realizzate utilizzando materiale naturali, filato in eucalipto e applicazione antiscivolo sulla in polvere di sughero; queste calze portano un miglior controllo dei movimenti mentre donano benessere attraverso i propriocettori interni.

FLOKY SENSITIVE si caratterizza per avere l’alluce separato con un design studiato per avere un maggiore controllo sui movimenti. FLOKY PURITY, invece, è l’alternativa perfetta per chi preferisce un plantare che avvolge perfettamente tutte e cinque le dita del piede.

FLOKY PILATES

Per garantire stabilità e la perfetta traspirazione durante attività impegnative come il pilates, dove l’atleta deve seguire attentamente le indicazioni di un istruttore, FLOKY ha ideato i modelli KINETICA e GYMNASIUM.

Questi calzari sono costruiti in materiale altamente traspirante e conferiscono stabilità grazie alla suola antiscivolo e allo speciale tessuto tecnico fasciante che diminuisce il rischio di rotazioni scorrette.  L’interno della calza presenta applicazioni interne realizzate in polvere di rame per aumentare la propriocezione e l’effetto antibatterico.

KINETICA è la calza con alluce separato che permette maggior funzionalità, mentre GYMNASIUM è adatta a chi preferisce un calzare che avvolge completamente tutte le cinque dita del piede.

 

FLOKY POSTURALI

Con la linea POSTURALI, FLOKY ha ideato le due calze con alluce separato che rivoluzionano lo svolgimento di attività correttive: POSTURAL e FUNCTIONAL.

POSTURAL è stata studiata per garantire stabilità e protezione durante le attività e per creare consapevolezza di movimento attraverso l’applicazione TAPE SYSTEM ad effetto meccanico/elastico. Chi indossa queste calze potrà, dunque, correggere i propri difetti posturali in modo semplice e pratico.

FUNCTIONAL è il calzare ideato per intervenire in modo specifico sui difetti derivati da alluce valgo: funzionale sia durante l’attività fisica che a riposo, FUNCTIONAL è dotato di stampe 3D sulla suola con funzione antiscivolo e ulteriori stampe dorsali che intervengono sul difetto posturale.

Anche per la linea Posturali sono presenti applicazioni interne realizzate in polvere di rame per aumentare la propriocezione e l’effetto antibatterico.

 

FLOKY RUNNING

 FLOKY RUN UP, la prima calza biomeccanica al mondo, un prodotto che migliora le performance, preserva da infortuni e velocizza il recupero.

Questa è la calza del futuro, costruita a partire dai principi della biomeccanica uniti all’utilizzo di materiali ecosostenibili derivati da plastica riciclata.

La struttura della calza e gli elementi applicati sono pensati in modo da rispettare le funzionalità della gamba e del piede secondo aspetti biomeccanici, circolatori e neurologici, al fine di ottenere un’efficacia terapeutica e di incremento delle prestazioni.

 

Novità in arrivo per il 2021, FLOKY allargherà la gamma prodotti con il lancio delle linee Calcio, Trekking, Ciclo, Golf e Paddel.

 

https://www.flokysocks.com/