fbpx

ENERGIA PRONTA E NATURALE.

Da Pegaso, azienda di integratori alimentari che ha fatto dell’impiego di sostanze derivanti dalla natura la propria filosofia, il gel ideale per gli sport di lunga durata che consente all’atleta di reintegrare energia in modo immediato e sequenziale, ottimizzando l’utilizzo dei grassi per avere energia a lungo termine. Inoltre, Sprint4Win protegge l’atleta dall’eccessiva ossidazione e svolge un’azione tonica consentendo all’organismo di essere più efficiente contro lo stress.

Un’efficacia emersa da test specifici e la completezza di quattro azioni mirate in un unico prodotto. Questo è Sprint4Win, l’energy liquid gel che si inserisce nella linea di prodotti Pegaso pensati per chi pratica sport e cerca la massima prestazione, senza dimenticare il proprio benessere salutistico.
Un gel, pronto da bere, di facile utilizzo, a base di maltodestrine e destrosio, ideale per chi pratica attività sportiva endurance, Sprint4Win è stato testato da un team qualificato di atleti che ne hanno riconosciuto il quadruplo effetto: reintegro di energia a rilascio immediato e sequenziale, attivazione del metabolismo energetico per avere energia a lungo termine, protezione dallo stress ossidativo e azione tonica e adattogena.
Come Pegaso abbia ottenuto un prodotto in grado di generare questi benefici, è presto detto.

Reintegro di energia a rilascio immediato e sequenziale.

Il mix tra maltodestrine e destrosio consente di ottenere una miscela di facile digestione e rapido assorbimento il cui effetto, a seconda del soggetto, può arrivare fino a un’ora. Preso prima della gara, Sprint4Win attenua la tensione psichica fornendo un’ulteriore quota di energia di pronto impiego, e durante lo sforzo fisico, il rilascio energetico avviene in modo sequenziale e progressivo, senza il rischio di ipoglicemie.
Inoltre, il gel ha evidenziato una elevata digeribilità, rilevata dal 95% degli atleti che l’hanno testato.

Attivazione del metabolismo energetico a lungo termine.
Il corretto utilizzo dell’energia derivante dai grassi presenti nel corpo dell’atleta, è garantito dall’utilizzo di carnitina e di vitamina B6, due sostanze che permettono di attivare il metabolismo energetico utilizzando i depositi lipidici presenti nell’organismo come fonte energetica primaria e allontanando l’insorgere della fatica.

Protezione dallo stress ossidativo.
Quando il muscolo è attivo trasforma il 2-5% dell’ossigeno in radicali liberi, e la difficoltà di smaltimento di queste scorie produce uno stress ossidativo nel corpo dell’atleta. Traslando questa proporzione in un contesto di attività endurance è facile capire come per coloro che praticano queste discipline sia fondamentale assumere sostanze che riducano questo rischio. Sprint4Win è arricchito con Oxxynea (una miscela di frutta e verdura), zeaxantina e vitamina C, sostanze a elevata proprietà antiossidante che limitano il calo prestativo conseguente alla formazione e all’accumulo di scorie acide.

Azione tonica e adattogena.
In netta controtendenza con l’uso comune, Pegaso ha deciso di non utilizzare né caffeina né guaranà. Sprint4Win, infatti, presenta estratti naturali delle piante Rodiola e Maca Andina che stimolano l’organismo a reagire alle situazioni di agitazione fisica ed emotiva senza, tuttavia, alzare la frequenza dei battiti cardiaci, alzando la soglia della fatica.

La prova sul campo.
Ulteriore parametro di valutazione di Sprint4Win è il suo peculiare gusto al limone che non risulta persistente e non genera il bisogno di bere tipico dei gel. È quanto emerso dai commenti dei numerosi atleti che lo hanno utilizzato sin dal suo lancio, e che si trovano nelle recensioni al prodotto sul sito web di Pegaso.
«Mi ha stupito la consistenza: si assume senza sforzo, senza dover tirare» e «L’ho trovato molto digeribile e non mi ha creato problemi di “ritorno”» sono solo due dei commenti che alcuni amatori hanno lasciato sulla pagina di Sprint4Win. L’ultima verifica sul campo superata da Sprint4Win è arrivata in concomitanza con la gara di triathlon Ocean Lava Montenegro svoltasi domenica 14 maggio a Kotor: Alberto Casadei, già campione italiano nella distanza olimpico e doppio olimpico, ha dominato la gara half distance utilizzando il gel secondo le indicazioni suggerite dall’azienda.

Senza lattosio, senza glutine e privo di OGM ed edulcoranti sintetici Sprint4Win è un prodotto 100% vegetale disponibile in busta da 60 ml. Il box in vendita contenente 24 pezzi è acquistabile ad un prezzo consigliato al pubblico di 69,30 Euro ed è disponibile in farmacia.