fbpx

Mia Smith e la tribù del Piloxing, tutti da Move On

Due sono le cose fantastiche alle quali ho assistito durante la masterclass di lunedì 8 febbraio. La prima è stata la scatenata tribù delle donne (e qualche uomo) di appassionate del Piloxing che hanno affrontato un’ora di masterclass con la senior master trainer Europa, Mia Smith; la seconda è una location unica, nel suo genere. Mi riferisco a Move On Milano (via Watt 27).

9 scorcio

Andiamo con ordine. Mi iscrivo alla masterclass, perché ho scoperto a ottobre il Piloxing grazie alla passione di Stefano Deveteris (senior master trainer Italia) e mi ritrovo con l’energia contagiosa di Mia Smith. Il tutto in uno spazio che sembra profumare di Broadway.

10 bar 12 rec 15 dett

Move On, infatti, è stato inaugurato a novembre e ancora è in fase di strutturazione definitiva, ma la location è già a regime in fatto di corsi e iniziative.  Si tratta di un nuovo spazio artistico e creativo voluto fortemente da chi crede nelle sinergie, nella collaborazione, nell’innovazione, nello scambio tra culture e linguaggi che portano a un arricchimento professionale e umano. Un luogo dove giovani talenti possano crescere, formarsi e confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro attraverso la formazione nelle accademie professionali triennali. Dove gli amanti delle arti, delle discipline e del benessere fisico, possono trovare validi professionisti del settore e programmi didattici innovativi. Un luogo voluto e pensato per andare oltre i soliti cliché, per non creare confini artistici ma un fil rouge di comunicazione.

MoveOn Performing Arts Academy nasce dalla rivoluzione, dalla passione, dalla volontà di continuare a perseverare certi di poter costruire grandi sogni attraverso valori e passioni. Gli stessi valori e le stesse passioni che hanno portato tutti noi a creare questo spazio per voi.

thumb_IMG_7538_1024

Canto, ballo e recitazione, dunque, trovano spazio nelle aule – curatissime nei minimi dettagli – di Move On, per completarsi con corsi fitness che strizzano l’occhio alla danza in tutte le sue forme. Ma tranquille, non serve essere ballerine per varcare la soglia di questa oasi delle arti.

Il Piloxing, mischiando pilates, danza e boxe si inserisce – quindi – perfettamente in questo contesto. Oltre a venire praticato con calzini antiscivolo e guantini specifici contenenti 250 grammi di sabbia. Giusto per potenziare un pochino le braccia!

12687890_511030525766735_3082735415847488744_n

Se, poi, cercate uno spazio da far conoscere anche ai vostri figli in cerca di futuro, provate ad andare a visitare Move On. Antonella Bruno e Valentina Menarini, insieme a tutto lo staff, saranno dei padroni di casa meravigliosi.

Un grazie, dunque, alle compagne scatenate di Piloxing con le quali ho condiviso sudore e fatica e all’accoglienza della location che ha reso tutto ancor più speciale.

MoveOn Academy
Via Watt 27 20143
Milano
+39 02 36752323
Info@moveonmi.com

Per saperne di più sul Piloxing, visita il sito
http://piloxing.com

 

 

 
buzzoole code