fbpx

Red Bull 400: Antonella Confortola ci riprova!

A cura di Daniela Schicchi

Sta per tornare la gara più breve e più dura al mondo, con la sua prima tappa italiana. Stiamo parlando della Red Bull 400 che vedrà gli atleti sfidarsi sul trampolino di Predazzo con un dislivello di 135 metri per una pendenza del 78%.

Una missione (quasi) impossibile per gente qualunque, ma non per loro, gli atleti che hanno vinto le precedenti edizioni.

Sul podio di due edizioni precedenti, rispettivamente 1 ° posto nell’dizione di Kulm 2011 e 1° posto Planika  nel 2015, la nostra Antonella Confortola, fondista italiana che non si lascia spaventare, ma sorride osservando dal basso verso l’alto il trampolino pronto per la scalata.

L’obiettivo di Antonella e di tutti i partecipanti, sarà conquistare la vetta della salita più folle al mondo. Appuntamento, dunque, sabato 1° luglio, quando Red Bull 400 radunerà allo Stadio del Salto G. Dal Ben (Predazzo, Val di Fiemme) i top runner pronti a battersi con le unghie e con i denti per fare il tempo migliore.

Oltre ad Antonella, tra i campioni in gara anche l’atleta Red Bull Alessandro Pittin, membro della squadra Italiana di Combinata Nordica con 15 podi in Coppa del Mondo, il bronzo olimpico a Vancouver 2010 e un argento Mondiale a Falun 2015; Tomáš Čelko vincitore a Bischofshofen e a Harrachov nel 2016 e lo sloveno Matjaz Miklosa già sul podio nella passate edizioni.

Alla domanda se servano più fiato o gambe per affrontare questa gara, Antonella ha risposto con il suo consueto, dolce e grintoso sorriso: “Tutto è una combinazione 50-50 tra fiato e gambe. Senza uno non funzionano le altre e viceversa”.

_____________________________________________________________________________________

Daniela Schicchi

Giornalista, blogger e consulente. Ama la vita attiva e, di conseguenza, non la vedrete quasi mai ferma o tranquilla. Se non per fare yoga!
Sport e fitness sono la sua passione, insieme alla tecnologia. Tutto rigorosamente dopo sua figlia che è la sua specialissima consulente.
Segreti di bellezza e un po’ di nutrizione (senza pretese da medico) sono gli ingrediente che, miscelati tra di loro, definiscono il suo universo
di donna, mamma e professionista. Potete leggere Daniela attraverso il suo sito Fit and chic e le sua pagina Facebook : Fit And Chic by Daniela Schicchi.