Con il nuovo vìvoactive 3 pagamenti direttamente dallo smartwatch

Lifestyle e moda, sport e cura di sé, due concetti fino a poco tempo fa molto distanti e che mai come oggi si uniscono in un oggetto davvero unico nel suo genere, che vestirà i polsi di chi ha un animo elegante e allo stesso tempo dinamico. È vívoactive 3, il nuovo smartwatch firmato Garmin che si presenta oggi come elegante accessorio di outfit di tendenza, e allo stesso tempo compagno di allenamenti indoor e outdoor. Dal design ricercato, unisce funzioni smart all’analisi del livello dell’attività giornaliera come una vera e propria fitness band. I suoi profili sportivi preimpostati, dal running al nuoto passando per lo yoga, lo rendono perfetto per lo sportivo a 360 gradi. Grande novità la funzione Garmin Pay™: tramite il protocollo NFC sarà possibile effettuare pagamenti direttamente dall’orologio.

Garmin vívoactive 3 è il nuovo smartwatch dell’azienda americana, con GPS integrato e dotato di rilevazione cardiaca al polso, oltre che di moltissime funzionalità per il fitness e lo sport.

Evoluzione del precedente modello omonimo, si ingentilisce nelle linee e nel design, ora rotondo e più versatile, che lo rende ideale da indossare nella vita di tutti i giorni, in qualunque momento ci si trovi, dall’ufficio al corso di yoga, dall’aperitivo alla corsa al parco.

Le numerose funzionalità fanno di vívoactive 3 il perfetto alleato nel semplificare tantissimi aspetti della propria quotidianità, ad esempio con la possibilità di effettuare pagamenti direttamente dallo smartwatch grazie alla funzione Garmin Pay™: tramite protocollo NFC (Near Field Communication) e wireless sarà possibile gestire pagamenti direttamente tramite l’orologio, ove la propria banca renda possibile questa funzione per la carta di credito. Al momento vívoactive 3 supporta carte di debito e di credito VISA e MasterCard, e prevede possibilità di fare pagamenti solo negli Stati Uniti. In Europa un’ampia copertura del servizio da parte delle Banche che aderiranno è prevista entro 2018.

La nuova proposta Garmin è ideale per chi vuole al proprio polso un accessorio che sia un perfetto connubio tra ricercatezza, stile e funzionalità per il proprio stare in forma. Con fondello e cassa in acciaio, vívoactive 3 si contraddistingue per un design dalle linee tonde ed eleganti, messe in risalto dalla ghiera satinata, perfettamente abbinata alla fibbia ad ardiglione della chiusura. Ambidestro, può essere indossato a piacimento su entrambi i polsi grazie a una particolare funzionalità che dà la possibilità di orientare l’orologio ed il verso del pulsante a seconda delle proprie esigenze, pur mantenendo la corretta lettura del display.

Disponibile in nero e bianco con ghiera silver, prevede cinturini in morbido silicone, comodi una volta allacciati e facilmente intercambiabili. Per assicurare perfetta vestibilità su tutte le tipologie di polso, vívoactive 3 include nell’elegante confezione un adattatore di ricambio, sempre in silicone, più corto in modo da regolare la misura a seconda della circonferenza del polso. In collezione anche una versione Premium con ghiera black in PVD e cinturino silicone nero. 

Quotidianità smart 

La prima attivazione è davvero facile e intuitiva perché guidata tramite icone e disegni, basta seguire passo dopo passo gli inviti che vengono rivolti dallo strumento. Il nuovissimo menù è user friendly e corredato da animazioni e colori accesi che consentono una fruizione massima dello schermo con un pizzico di fantasia come ci si aspetta da un prodotto smart-sport. Per un’esperienza d’uso ancora più facile, da non dimenticare la funzione Side-Swipe™ che prevede uno slider capacitivo collocato sul profilo laterale della cassa opposto al pulsante, tramite cui si ha la possibilità di gestire e scorrere le schermate dell’intuitivo menù con un semplice sfioramento. Tramite le Smart Notification è inoltre possibile gestire direttamente dal proprio smartphone e-mail, notifiche push, SMS.

Fitness e sport a 360 gradi 

Con rilevazione cardiaca al polso Garmin Elevate, vívoactive 3 funziona innanzitutto come una vera e propria fitness band, aiutando chi lo indossa ad avere sempre sotto controllo il livello di attività fisica quotidiana, monitorando calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti etc. Tramite Garmin Elevate™ vívoactive 3 fornisce inoltre la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress: quando questo valore è particolarmente alto, è possibile eseguire un esercizio di respirazione consigliato proprio dal dispositivo, per far fronte a situazioni di tensione e recuperare la calma.

Ma è quando si sono finalmente archiviate le riunioni in ufficio, le scadenze lavorative o i tanti impegni familiari che vívoactive 3 esprime al meglio il suo know-how sportivo. Sono infatti ben 15 i profili preimpostati di attività indoor e outdoor, tra cui troviamo ora anche yoga, lo step e il crossfit, oltre alle discipline più praticate e amate come il running, il ciclismo, il nuoto (è impermeabile fino a 5 ATM). Permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati durante le diverse attività direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Personalizzazione e condivisione 

Con display touchscreen HD full-color Garmin ChromaDisplay, con retroilluminazione a luce LED, vívoactive 3 è perfettamente leggibile in ogni condizione di luce. Ha una durata della batteria fino a 8 giorni in modalità smartwatch e 13 ore in modalità GPS, così da accompagnare chi lo indossa sia durante la propria settimana lavorativa e familiare, che durante gli allenamenti. Con la funzione LiveTracksi potrà far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione durante un

allenamento. Compatibile con la piattaforma Garmin Connect IQ da cui poter scegliere e scaricare widget, campi dati e interfacce grafiche, vívoactive 3 può essere personalizzato anche tramite l’innovativa app Face It che consente di installare sul display degli smartwatch Garmin una qualsiasi immagine fotografica presa dallo smartphone.

Il nuovo smartwatch Garmin vívoactive 3 è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 329,99 Euro fino a 359,99 per il modello total black in PVD. 

Per informazioni: www.garmin.com/it

Share Button
Visite: 321

You must be logged in to post a comment Login