fbpx

Samsung Galaxy Note 4 tecnologia e creatività

L’ultimo nato nella famiglia Note vanta un display di grandi dimensioni e una definizione delle immagini mai vista prima, una potenziata S Pen per scrivere in modo più semplice e naturale e contenuti esclusivi che rendono l’esperienza ancora più entusiasmante.

foto evento 2 Tecnologia e creatività si sono incontrate nell’evento #Note4Christmas organizzato da Samsung per il suo nuovo smartphone Galaxy Note 4 ed ho avuto il piacere di mettermi alla prova, con l’attrice Valentina Lodovini nella realizzazione di esclusive card digitali natalizie utilizzando le speciali features di Galaxy Note 4, S Pen e S Note.

valentina lodovini-4

foto evento 6

A supportare l’attrice e noi ospiti presenti in questo originale laboratorio creativo, Camilla Ronzullo di Zelda Was a Writer che è stata più che brava e creativa a mostrarci le potenzialità tecnologiche anche solo per creare un semplice bigliettino di auguri Natalizi. Abbiamo potuto vedere e toccare con mano quanto semplice possa essere la tecnologia e quanto si possa fare aggiungendo un po’ di creatività!

foto evento 4

“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Abbiamo voluto trasferire l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile pensato per accompagnare le persona in ogni momento della loro vita quotidiana e supportarle sia nell’ambito lavorativo che in quello personale”.

Galaxy Note 4 ha inoltre diverse modalità per prendere appunti, utilizzabili dall’applicazione S Note, offre la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna, convertendola velocemente in appunti digitali grazie alla funzione Snap Note, e di annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo. E per dare libero sfogo alla creatività è possibile scaricare app dedicate per il disegno professionale, come Sketchbook, e per la creazione di video, come Magisto.

Il nuovo Galaxy Note 4 vanta un’evoluta S Pen pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci grazie a un maggiore livello di sensibilità e pressione maggiore. L’esperienza di scrittura è infatti ancora più immediata e naturale data dall’effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica. La potenziata funzione Air Command e le funzioni Action Memo, Screen Write, e Image Clip, permettono di creare e salvare i contenuti con facilità mentre la funzione Smart Select consente la condivisione di contenuti di diversa origine.

Il Galaxy Note 4 garantisce infine una protezione dei contenuti e dei dati personali grazie alle avanzate funzioni di sicurezza. L’esclusivo accordo con PayPal permette infatti di effettuare i pagamenti attraverso il solo riconoscimento dell’impronta digitale.

IMG_2378

Galaxy Note 4 è disponibile a partire dal 17 ottobre nei colori Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold al prezzo suggerito al pubblico di 769,00 €

Tutti i dettagli e le immagini dei prodotti sono disponibili su www.samsungmobilepress.com.